La campagna elettorale a Villanova comincia nel peggiore dei modi: un atto vandalico è stato perpetrato da ignoti ai danni del locale della lista "Per Villanova" che sostiene il candidato sindaco Pianetta. Mano di ignoti ha gettato solvente e imbrattato il volto del candidato ritratto nell'immagine in modo ingiurioso.
Commenta così Michele Pianetta: «Ci saremmo attesi una campagna elettorale improntata alla correttezza, con contenuti e idee. Mi dispiace per quanto accaduto soprattutto dal punto di vista umano, così come mi ha addolorato quanto accaduto sulla rotatoria in via Torino. Spero che si tratti di episodi isolati. Sono contento che il nostro questionario su Villanova sta avendo un ottimo riscontro con più di 400 risposte. Questo è indice del fatto che i villanovesi hanno voglia di dire la loro su quello che immaginano per il futuro del paese. Queste azioni non ci fermeranno». Contro il fatto sarà sporta denuncia alle forze dell'ordine.
Villanuova: "Prendiamo le distanze"
La lista concorrente Villanuova si è voluta dissociare dall'accaduto, esprimendo solidarietà con un comunicato.
"La lista civica “VillaNuova” intende prendere le distanze dagli episodi incresciosi che si sono verificati negli ultimi giorni in paese. Questa mattina il candidato sindaco Roberto Murizasco ha voluto esprimere personalmente solidarietà a Michele Pianetta. Condividiamo le parole da lui pronunciate riguardo all’auspicio che questa sia una campagna elettorale corretta e serena. Invitiamo tutti i cittadini villanovesi a viverla con questo spirito, esprimendo la loro opinione in modo civile ed educato. Il luogo dove si può manifestare il proprio dissenso, in una società democratica, è la cabina elettorale"