Ecco a voi il primo campo da pallavolo... cubico!
La simpatica iniziativa è nata ovviamente dall'Associazione "Bocce quadre" di Mondovì che ieri (26 febbraio), al termine della partita di serie A2 tra la Lpm Bam Mondovì e Cremona, ha voluto donare uno speciale plastico alla società del Puma.
Grazie all'abilità dell'artista Manlio Trombetta, utilizzando mini cubetti in legno, è stato ricreato in tutto e per tutto un modellino del campo da gioco casalingo del PalaManera, con grande dovizia di particolari. Analizzando la scena infatti, si vedono in campo le pumine, impegnate in un match proprio contro i componenti del direttivo "Bocce quadre". A fare da contorno, come ogni domenica, ovviamente gli arbitri, i giornalisti (ci siamo anche noi di Unione!), i fotografi, le autorità e gli immancabili Ultras Puma. A bordo campo spicca un cartellone "Ciao Valter", in ricordo dell'indimenticato presidente Turco.
«Abbiamo ricevuto un bellissimo regalo – commentano i dirigenti della Lpm Pallavolo Mondovì –, anche i palloni hanno... messo gli spigoli! Ringraziamo gli amici del gruppo "Bocce quadre" per l'idea e la bellissima realizzazione. Adesso la domanda è una sola: quanto è grande in biqumetri un campo da pallavolo?».