Tutto pieno, sabato pomeriggio, al bocciodromo del Ferrone a Mondovì perchè è il gran giorno del derby. Nel mini girone Ovest 1 di Serie A2 (specialità Volo) si affrontano prima e seconda della classe e il risultato finale ribalta completamente sia la classifica che quanto visto all'andata. L'ormai ex capolista Beinettese, decisamente in giornata no, crolla di schianto lasciando ai "cugini" del Mondovì Bocce la testa della classifica e tutti gli onori.
Sul campo non c'è partita. Tant'è che, già dopo il secondo turno sul 16-0, Mondovì si assicura la matematica vittoria. Si comincia in realtà "sul filo del rasoio" in una bella cornice di pubblico. Il padrone di casa Stefano Cavallo regola di misura Basilietti nel combinato (23-20) e nelle altre sfide del primo turno Mondovì non lascia scampo grazie alle vittorie nette dell'argentino Pretto, della coppia Baccino-Carello e del trio Arcilasco-Bagnasco e Parise. Nella staffetta, la parte che unisce corsa e precisione, i velocisti monregalesi si dimostrano ancora una volta infallibili. Simone Mana e Davide Ponzo (Beinettese) danno del filo da torcere con 41 punti, ma la premiata ditta Alfredo Bagnasco-Luca Peano ne fa 46.
Fotogallery
Il tabellone recita ben 10-0 per Mondovì e la Beinettese non riesce a sboccarsi neanche con i tiri tecnici. K.o. Manolino contro Baccino e Migliore nella sfida contro Pretto. Al progressivo Peano non lascia scampo a Bardella (40-30) e chiude già i giochi.
Nel terzo turno solo Davide Ponzo riesce a firmare i primi (e gli unici) punti di giornata della Beinettese vincendo la sfida individuale con Stefano Cavallo. Gli altri successi di Parise, della coppia Giorgio Cavallo-Pretto e della terna Arcilasco-Baccino arrotondano il risultato. Alla fine Mondovì passa con un rotondissimo 22-2. Sugli altri campi Carcare vince 17-7 a Envie, mentre Aostana e Bassa Valla si dividono la posta in palio (12-12). In classifica Mondovì sale a 10, seguito da Beinettese a 9, Bassa Valle e Carcare 6, Aostana 5 ed Envie 0.