Grave lutto nel mondo della musica. Giovedì 23 marzo è mancato improvvisamente Luca Bergia, storico fondatore e batterista dei "Marlene Kuntz" per tanti anni. 54 anni, Bergia è stato ritrovato privo di vita dalla sorella, nella sua abitazione. Componente della band fin dalla sua creazione, nel 1989, Bergia dal 2020 aveva lasciato il gruppo, per dedicarsi all'insegnamento, diventando professore di scienze alle Medie di Madonna dell'Olmo e Chiusa Pesio.
Nel 2021, nonostante ufficialmente non facesse più parte dei "Marlene", aveva partecipato attivamente al progetto che ha poi portato all'incisione dell'ultimo album, "Karma Klima". Proprio in quell'occasione era stato a Piozzo, ospite di Teo Musso, patron di Baladin. I "Marlene Kuntz" avevano trascorso in paese diversi giorni, alla ricerca della giusta ispirazione per la composizione dell'album, soggiornando a Casa Baladin. Lo stesso Luca Bergia aveva anche partecipato ad una divertente partita a bocce sulla piazza del paese, in coppia con il frontman Cristiano Godano, sfidando una squadra di veterani del posto.
Appresa la notizia della sua scomparsa, i "Marlene Kuntz" hanno annullato i concerti in programma in questi giorni a Milano e a Rimini, senza però rilasciare dichiarazioni sull'accaduto. Resta da stabilire la data dei funerali. Bergia lascia due figli, Tommaso e Alessandro, oltre al fratello Antonello e alla sorella Elisabetta.