L'ex-scuola si trasforma in rifugio alpino. Sabato pomeriggio 15 aprile festa a Pianbernardo per il taglio del nastro del rifugio escursionistico “La scuola di Pianbernardo”, gestito da “RunTanaroRoc - Asd”. «L’apertura del rifugio di Pianbernardo – commenta l’assessore a Turismo e Cultura del Comune di Garessio, Paola Carrara –, è parte del progetto di valorizzazione del nostro ambiente e del nostro territorio».
L'ex-scuola si trasforma in rifugio alpino
«Siamo particolarmente contenti del fatto che una delle nostre borgate sia rinata grazie all’energia giovanile dell’Associazione che gestirà il rifugio, ex scuola del paese – conclude l'assessore –. Una piccola struttura che bene si presta a ospitare quanti vorranno godere della natura, dei sentieri e delle vie di arrampicata circostanti». La stagione al rifugio prenderà il via intorno a metà maggio.
«Nonostante il meteo non inizialmente non proprio clemente, l'inaugurazione della scuola-rifugio di sabato è stata un successo – spiegano dall’Associazione Run Tanaro Roc –. Vogliamo ringraziare tutti quelli che sono venuti per brindare a questa nuova avventura. Ringraziamo anche Gionò Bistrot per l'ottimo buffet preparato per l'occasione, come sempre una garanzia! E alla fine… è uscito anche il sole».
___
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI