La Lpm Bam Mondovì ha individuato la regista di riferimento per la prossima stagione in serie A2. La società del Puma ha affidato la gestione del secondo tocco all'emergente palleggiatrice Veronica Allasia, torinese classe 2000 che, a soli 23 anni, sarà chiamata ad agire nel ruolo più delicato in fase di costruzione di gioco.
Allasia, cresciuta pallavolisticamente tra le fila di Pinerolo, arriva a Mondovì dopo un'esperienza a Genova (sponda Voltri) in B1 e soprattutto dopo due anni di A2, prima a Olbia e successivamente a Martignacco, dove ha lavorato per l'intera stagione proprio con il nuovo tecnico rossoblù, Marco Gazzotti.
Considerata giocatrice "già pronta" per una piazza come quella monregalese, di sicuro affidamento e di grande tecnica, Allasia all'ombra del Belvedere e con un allenatore che la saprà valorizzare, troverà senza dubbio l'ambiente favorevole per proseguire nella sua crescita sportiva.
Mi sarebbe piaciuto giocare a Mondovì per la realtà sportiva che è, ed in più il fatto che ci sarà Marco in panchina è un valore aggiunto.” - spiega Veronica Allasia - “Mi sono trovata molto bene con lui quest’anno, sia a livello tecnico che tattico. Ho ancora tanto da imparare e sicuramente lui ha ancora tanto da insegnarmi, così come sono sicura che avrò modo di crescere con la squadra, insieme alle compagne.”
Veronica Allasia è nata e cresciuta a Carmagnola, ha quindi avuto modo di conoscere il territorio monregalese, non solo sotto l’aspetto puramente sportivo. Ma quali sono le aspettative della nuova pumina?
“Mi aspetto una grande stagione, la società si pone grandi obiettivi e questo ci spronerà tantissimo a fare bene e mi aspetto anche di crescere a livello personale.” - commenta Allasia - “Mi ricordo Mondovì come una piazza molto calda, a livello di tifo, con il palazzetto sempre pieno. Mi aspetto che anche la prossima stagione sia così e non vedo l’ora di iniziare!”