Un viaggio di emozioni: Monregaltour e Itur vi portano alla scoperta dell’Italia

Scopri le destinazioni 2023: la Van Gogh Experience a Torino, la Reggia di Monza, il bosco verticale e i Navigli di Milano, la fioritura al Parco Nazionale del Gran Paradiso, lo spettacolo della lavanda in Provenza e tante altre proposte.

viaggio Itur Monregaltour Italia

Ogni viaggio è un’emozione e noi di Monregaltour e Itur, che da oltre vent’anni vi accompagniamo alla scoperta dell’Italia, lo sappiamo bene. Per quest’anno abbiamo realizzato un calendario ricco di nuove destinazioni e mete da scoprire in giornata, con partenze da Fossano, Morozzo e Mondovì.

viaggio Itur Monregaltour Italia

Il prossimo appuntamento è una vera particolarità: domenica 21 maggio vi portiamo a Torino tra le Regge dei Savoia, a passeggiare sotto il cielo stellato di Van Gogh, alla mostra multimediale ospitata dentro Stupinigi, e tra profumi e colori dell’orto botanico del Valentino.

viaggio Itur Monregaltour Italia Monza

A giugno è la volta della Reggia di Monza, un’immensa villa con oltre settecento stanze magnificamente arredate. Il viaggio di domenica 11 giugno prosegue tra i Navigli di Milano e al Bosco Verticale, le due torri residenziali famose in tutto il mondo.

viaggio Itur Monregaltour Italia

Gli amanti della natura non potranno mancare domenica 25 giugno: vi accompagniamo sul versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, per un’escursione turistica della Valnontey, al Giardino Botanico Paradisia e alle splendide cascate di Lillaz.

Provenza

Proseguiamo la nostra immersione con la natura, visitando il mare viola della Provenza: a bordo del favoloso Bus Extra Lusso con poltrone reclinabili andremo a Valensole, pittoresca cittadina francese dell’Alta Provenza per osservare la meravigliosa fioritura della lavanda.

Immaginando che anche quest’anno l’estate sarà rovente, domenica 23 luglio andiamo a rinfrescarci sulle colline lombarde del lago d’Iseo: visiteremo il Castello di Bornato, Villa Orlando, e le cantine dove si produce il Franciacorta, dove degusteremo uno dei migliori spumanti italiani.

Ad agosto, invece, abbiamo in programma due viaggi: una fuga dalla città per rifugiarci all’interno delle Cattedrali, sotterraneo patrimonio UNESCO di Canelli, con visita ad Asti sotterranea, e il tour di una settimana della Bretagna e Normandia, tra i luoghi più suggestivi della costa atlantica.

I nostri viaggi non finiscono qui: il 24 settembre andremo a Parma per assaporare le delizie emiliane, prosciutto e parmigiano, mentre l’8 ottobre vi portiamo alla città fortificata di Lucca, con visita al Museo della mitica Vespa Piaggio. Vi invitiamo a visitare il sito  monregaltour.it e a seguirci su Facebook e Instagram per conoscere il calendario completo dei viaggi 2023 e le nuove destinazioni che pubblicheremo nelle prossime settimane. Per informazioni e prenotazione chiamateci allo 0174 47428 o scriveteci su WhatsApp al 335 784 7422, dal martedì al sabato. Vi aspettiamo!

Ufficio Stampa Itur

Contatti Monregaltour
Sito web: monregaltour.it
Facebook: @Associazione.Monregaltour
Instagram: @monregaltour
E-mail: info@monregaltour.it
Hashtag: #monregaltour

Un viaggio di emozioni: Monregaltour e Itur vi portano alla scoperta dell’Italia
Mondovì, 4 maggio 2023 – Articolo promozionale

parcheggi pagamenti mondovì esenzioni

Parcheggi a pagamento a Mondovì, nuove esenzioni… ma aumentano le tariffe

Era una decisione attesa da tempo. Anche perché, come ricorda la Giunta nella delibera, è dal 2003 che le tariffe dei parcheggi a pagamento a Mondovì non venivano ritoccate. In città le “strisce blu”...

Murazzano: il sindaco Luca Viglierchio si ricandida alle prossime comunali

La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è diventata ufficiale. Durante l'incontro pubblico sul rendiconto di fine mandato, nel tardo pomeriggio di giovedì 28 marzo nel salone polifunzionale del paese, il sindaco di...
regionali comitato cirio robaldo

Elezioni regionali, nel Comitato di Cirio c’è Robaldo

Non è candidato e ribadisce che non ha la tessera in tasca. «Ma sono un liberale cuneese - dice -, ed è naturale che sostenga come presidente un liberale cuneese». E infatti non si...

Aumenta il pericolo valanghe dopo la nevicata, anche nelle Valli del Monregalese

La Provincia di Cuneo, con un comunicato, informa che, dopo le ultime nevicate, è aumentato il rischio valanghe, come segnalato dal bollettino regionale dell’Arpa Piemonte. Il bollettino di giovedì 28 marzo (alle ore 13)...

Omicidio Nada Cella, il gup scagiona l’ex maestra di Montaldo

«Tale elemento non può qualificarsi dunque un indizio, bensì un sospetto». Il gup di Genova Angela Maria Nutini ha usato questa formula per bollare come «insufficiente e per alcuni aspetti contraddittorio» il quadro indiziario...
Pastiera napoletana dolce pasquale

La pastiera: il dolce di Pasqua al caseificio Tramonti di Villanova Mondovì

Il Caseificio Tramonti di Villanova Mondovì, nel periodo pasquale, propone anche quest'anno pastiere di alta qualità, preparate da Vincenzo Chierchia, pasticcere originario di Pompei, dove la pastiera è la tradizione pasquale per eccellenza. Chi...