Dopo due stagioni il Bagnasco torna amaramente in Terza categoria. La travagliata stagione dei ragazzi di Nicolino si è chiusa nel peggiore dei modi: mercoledì sera a Fossano la squadra ha mancato l’appuntamento con il destino nello spareggio per evitare l’ultimo posto contro il Bernezzo. E lo ha fatto malamente, incassando un sonoro 6-0 senza appello con tre reti subite per tempo. Risultato: Bagnasco ultimo e retrocesso nel Girone G di Seconda categoria, mentre il Bernezzo si è guadagnato una seconda possibilità nel play out di domenica in casa della Pro Brossasco.
Le gare di domenica
Non solo Seconda categoria. Domenica il Benarzole si gioca un traguardo storico (mai raggiunto in 50 anni di storia) nella finale regionale di Coppa Italia di Promozione. Appuntamento a Venaria Reale (ore 18) contro i novaresi del Bulè Bellinzago, vincitrici del Girone A.
In Prima categoria, dopo la festa della Monregale l’attenzione si sposta sul Tre Valli. I ragazzi di Damnjanovic ospitano il Boves a Branzola nel primo turno play off. In caso di parità si giocheranno i minuti supplementari, ma se ci sarà ancora equilibrio al 120º minuto saranno i padroni di casa a passare il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica. Chi supera l’ostacolo affronterà la Saviglianese e questa volta il fattore campo sarà a favore dei “Maghi”. Dal girone uscirà un solo vincitore che andrà a giocarsi i posti disponibili per la Promozione in una seconda fase regionale. Deve sfruttare a tutti i costi l’atmosfera del “Riera” anche l’Ama Brenta Ceva nello scontro play out contro il Caraglio, ultima chiamata per la salvezza per gli uomini di Sergio Sciolla. A Cuneo mister Roberto Borghese si gioca lo stesso obiettivo nella sfida tra il suo San Rocco e la Roretese.
In Seconda categoria, già detto di Pro Brossasco-Bernezzo, ai piani alti il Piazza cerca il riscatto nella sfida bis contro il Valvermenagna, questa volta a Mondovì. Un appuntamento da non sbagliare per guadagnarsi lo spareggio, con la vincente di Val Vaira-Villafalletto, che mette in palio un posto in Prima e un’ulteriore chance in una fase successiva per gli sconfitti.
Le gare di play off e play out sono in programma alle ore 18.
Promozione. Finale di Coppa: Benarzole-Bulè Bellinzago (ore 18)
Prima categoria. Play off: Tre Valli-Boves MDG (chi passa trova la Saviglianese). Play out: A.B. Ceva-Caraglio; Pol. San Rocco-Roretese
Seconda categoria. Play off: Piazza-Valvermenagna; Val Maira-Villafalletto. Play out: Pro Brossasco-Bernezzo.