A causa delle previsioni di maltempo, per tutto il prossimo fine settimana, il Comune di Monastero di Vasco annulla la fiera "Un asino per amico". La 14esima edizione dell'Antica Fiera di Maggio si sarebbe dovuta tenere questo fine settimana. Gli unici eventi che si svolgeranno sono le cene del venerdì (raviolata) e del lunedì sera (gran cenone), salvo peggioramenti del meteo.
Il comunicato ufficiale del Comune e della Pro loco: "Le avverse condizioni meteorologiche e la forte perturbazione a carattere temporalesco prevista da domani per tutti il weekend, non ci consentono di svolgere la XIV edizione dell'Antica Fiera di maggio - Un asino per amico". Nell'impossibilità di rimandare l'evento, per motivi di carattere tecnico/organizzativo (in pochi giorni è impossibile riorganizzare il lavoro di mesi e mesi) e nell'impossibilità di svolgere la manifestazione in maniera tale da garantire l'incolumità e la sicurezza dei partecipanti, ci vediamo costretti ad annullare gran parte del programma ad accezione delle due cene, salvo ulteriori peggioramenti".
«La decisione è stata presa molto a malincuore, ci lavoriamo da quasi un anno - spiega Andrea Musso, vicesindaco e presidente della Pro Loco - Ma con queste prospettive non c'era davvero nulla da attendersi. Impossibile anche rimandare: troppo complesso con tutte le autorizzazioni e la burocrazia da espletare, non ci sarebbero i tempi tecnici. Rinunciamo con la prospettiva di ripartire il prossimo anno con ancora più slancio. Per ora sono salve le cene, salvo peggioramenti che costringano ad ulteriori annullamenti. Nel caso daremo tempestiva comunicazione».
Si tratta del secondo evento, previsto per questo fine settimana, annullato per maltempo: è accaduto anche a Ceva, dove è stata annullata la mostra-mercato regionale "LaPrima".
VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI