Erano in 14 nascosti nel cassone di un camion (e non 16 come in un primo momento segnalato). Tra questi, due donne. Sono stati ritrovati questa mattina, a Carrù, quando una dipendente, che in quel momento si stava occupando delle attività di scarico in un capannone nell'area artigianale di via Langhe, ha sentito alcuni rumori provenire dall'interno. Immediato è scattato l'allarme alle Forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i Carabinieri, con due ambulanze del 118 e la Polizia Locale.
Le 14 persone erano infreddolite, ma nel complesso in buone condizioni. Sono state subito rifocillate e poi si è proceduto con le complesse operazioni di fotosegnalazione. In totale si tratta di 4 iraniani, 3 ivoriani e 7 cittadini della Nuova Guinea: tutti tra i 25 e i 35 anni. Non avevano precedenti, ed appare quindi verosimile il fatto che fossero appena entrati in Italia. Dopo averli rifocillati e fatti visitare dal 118, i Carabinieri hanno provveduto alla denuncia per l'ingresso illegale nel territorio italiano ed è stato consegnato loro un biglietto d'invito a presentarsi in Questura.
Il camion proveniva dal porto di Genova e sono state rinvenute tracce di taglio sul telone. Ciò porterebbe a far pensare che siano saliti di nascosto, all'insaputa del conducente il quale ha poi condotto il mezzo fino alla sua destinazione, a Carrù.