Bel successo per la serata di festa che da oltre vent'anni la società sportiva Evolution Gym di Mondovì organizza a fine stagione. La notte dei samurai, edizione 2023, si è tenuta al Pala Manera lo scorso mercoledì, dopo 4 anni di assenza, con i suoi Maestri, gli istruttori, gran parte degli oltre 500 atleti e alla presenza delle autorità (tra gli altri, il sindaco Luca Robaldo, l'assessore allo sport Alessandro Terreno e il consigliere regionale Paolo Bongiovanni).
Il pubblico ha avuto modo di apprezzare le prove dell'arte dei samurai, il Jiu Jitsu, della sua versione sportiva cioè il Brazilian Jiu Jitsu con il Predator Team, la branca sportiva della Evolution Gym e le due neo cinture nere Francesco Bono e Luca Marini, la danza hip hop con la straordinaria energia di Manuela Marchisio e delle sue ragazze, la “kick for fit”, il “krav maga” dell’inossidabile Antonio Villani, la MMA di Beppe Aramini, neo cintura nera anche di Brazilian Jiu Jitsu, l'allenamento funzionale ed il “primitive functional movement” di Francesco Bono e di tutti i suoi ragazzi e ragazze.
Due ore e mezza molto intense, nel ricordo di Valter Giaccone, scomparso prematuramente a soli 25 anni e Maria Luisa Pacellini, mamma e moglie di tre importanti atleti dell’attuale Evolution Gym, portata via recentemente da un male incurabile. L’Evolution Gym rivolge un grandissimo ringraziamento finale a tutti gli atleti, alle loro famiglie e agli istruttori: queste serate fanno comprendere a tutti quanto lo sport possa unire, far divertire e sostanzialmente stare bene tantissime persone. Appuntamento all'anno prossimo, anche se le attività della palestra monregalese di via Asti 14 proseguiranno durante il periodo estivo.