Sono due le vittime del tragico fatto di cronaca avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 agosto, a Montaldo Mondovì. Un uomo, un 21enne di nazionalità olandese, ha accoltellato due persone: il padre, Chainfa Chang di 65 anni, morto quasi subito, e un amico di famiglia che li ospitava nel paese della Val Corsaglia, morto poco dopo in Ospedale. Si tratta di Lambertus Ter Horst, classe 1963. Una delle due persone è stata aggredita in casa, l'altra in strada proprio davanti all'abitazione, quasi in centro del paese. L'uomo è poi fuggito nei boschi della Val Corsaglia: ora i Carabinieri gli stanno dando la caccia, con personale a terra e su un elicottero. Avrebbe buttato via l'arma prima di fuggire.
Una delle due vittime, Ter Horst, aveva comprato casa a Montaldo in tempi abbastanza recenti. Era vedovo e frequentemente si recava presso l'abitazione nel monregalese, in compagnia dei familiari. Avrebbe dovuto rientrare in Olanda proprio domani, giovedì 17 agosto, insieme agli ospiti.
L'omicida è un giovane di 21 anni, di origine olandese, con problemi psichici. Solo da qualche giorno era ospite con il padre presso l'abitazione di Ter Horst. Sul posto decine di militari dell'Arma. Intervenuto anche l'elisoccorso che ha trasportato in Ospedale a Mondovì proprio il proprietario della casa, ferito e deceduto poco dopo in ospedale.
Stando alla descrizione diramata, il giovane è alto 1 metro e 75, indossa una maglietta e pantaloncini.
Le ricerche sono diventate ancora più difficili con il sopraggiungere del buio. In seguito a quanto accaduto si raccomanda la massima cautela anche nei paesi limitrofi. A Roburent sono state annullate le manifestazioni in previsione: la caccia al tesoro per i bambini e una serata di degustazione.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO