La nuova schiacciatrice americana della Lpm Bam Mondovì è finalmente arrivata in Italia. Kristin Lux è atterrata oggi nel pomeriggio (martedì 29 agosto) all'aeroporto di Torino Caselle, dove ad attenderla c'erano i dirigenti della società del Puma. Risolti gli intoppi burocratici legati al "visto", che ne avevano ritardato la partenza da oltreoceano, la ragazza del Nebraska lunedì si è imbarcata sull'aereo che, dopo due scali, l'ha portata in Piemonte. Da domani Lux potrà conoscere le nuove compagne e iniziare a lavorare con il gruppo per la preparazione fisica.
Classe 2000 (23 anni compiuti a febbraio), altra 185 centimetri, Kristin Lux è l'attesa pedina a stelle e strisce che per la stagione sportiva 2023-2024 occuperà la casella "straniera" nello scacchiere di coach Marco Gazzotti, in serie A2, in coppia con Laura Grigolo in banda.
Cresciuta pallavolisticamente negli States, con la maglia della West Virginia University, Kristin è arrivata in Europa soltanto l'anno scorso, dopo aver accettato l'offerta del LiigaPloki, formazione della città di Pihtipudas, iscritta al massimo campionato finlandese.