Le previsioni del tempo non sono favorevoli. Sarà probabilmente un sabato condizionato dal maltempo: da qui la decisione di spostare alla prossima settimana gli eventi “Music Run e “Sport in piazza” in programma a Mondovì. Appuntamento, quindi, a sabato 23 settembre. Se anche sabato prossimo ci sarà brutto tempo, entrambi gli eventi si terranno domenica 24.
Gli eventi
Un’intera giornata dedicata al movimento e alla condivisione, nell’ottica di animare le vie e le piazze di Mondovì con momenti di socializzazione intergenerazionale che sappiano altresì trasmettere valori legati al benessere fisico e psicologico. Due, in particolare, gli eventi che vivacizzeranno l’intera città nel nome dello sport e del divertimento: dapprima “Sport in piazza”, quindi la prima edizione della “Mondovì Music Run”. «Una novità, quest’ultima, che accanto a manifestazioni già affermate come “Sport in piazza” l’Amministrazione sta proponendo a cittadini e visitatori. Unire sport e musica per divertirci ad ogni età vuol dire lanciare un messaggio chiaro: viviamo insieme la nostra città, continuiamo a costruire Comunità», il commento del sindaco, Luca Robaldo.
Una camminata non competitiva che si snoderà per cinque chilometri nel cuore di Mondovì, accompagnando ogni fruitore a ritmo di musica. «La Mondovì Music Run come straordinario momento di aggregazione nel nome della musica, dello sport e del divertimento», ha aggiunto l’assessore alle Manifestazioni, Alessandro Terreno. «Un’occasione per vivere appieno la nostra città e, in particolare, i quartieri dell’Altipiano e di Breo, storiche aree urbane a vocazione residenziale e commerciale. Una camminata non competitiva che suggellerà un pomeriggio imperdibile grazie alla nuova edizione di “Sport in piazza”, quest’anno ancora più inclusiva grazie all’impegno dell’Associazione Sport-in che promuove attività sportive per le persone con disabilità. La Mondovì Music Run, in effetti, è pensata per essere condivisa da tutta la famiglia, animali domestici compresi, e intende diventare un appuntamento annuale che amalgama funzioni aggregative a finalità più inclusive e formative. Il benessere sportivo da una parte, il respiro ludico dall’altra: “Sport in piazza” e Mondovì Music Run, insomma, come simbolo di una comunità monregalese più vivace, partecipe e unita».