Primo test davvero impegnativo, per la Lpm Bam Mondovì in questa fase di precampionato, in vista dell'avvio della serie A2, previsto per il prossimo 8 ottobre. Dopo aver superato, la settimana scorsa, il Volpiano di serie B1 con un agevole 4-1, le ragazze di coach Gazzotti oggi (14 settembre) sono scese sul taraflex del palazzetto di San Rocco Castagnaretta, per il primo di due derby programmati contro il Cuneo Granda Volley, formazione iscritta alla massima serie nazionale. Contro le biancorosse di casa, le monregalesi hanno mostrato buone cose e un'intesa generale in crescita, conquistando "di forza" il primo set, sul 25-27. L'allenamento congiunto è comunque terminato con la vittoria del Cuneo (nel quali giocano le ex pumine Molinaro, Tanase e Scola) per 3-1 (25-27; 25-21; 25-18; 25-20).
Ora il Puma continuerà a lavorare in palestra, in attesa dei futuri impegni sul campo. Giovedì prossimo, 21 settembre, è in programma la "rivincita" contro Cuneo, con fischio d'inizio alle 17.30, al PalaManera di Mondovì. Il giorno seguente, venerdì 22 settembre, altro test match in casa, contro le francesi del Vbc Chamalières.
Nel week end 23-24 settembre la formazione rossoblù scenderà invece in campo al PalaBorsani di Castellanza per il “43° Trofeo Mimmo Bellomo”, dove affronterà le “pari categoria” di Futura Volley Busto Arsizio, Pallavolo Picco Lecco e Albese Volley. Pochi giorni dopo, mercoledì 27 settembre (alle ore 20), il Palazzetto dello Sport di Candelo (Biella) accoglierà Lpm Bam e Unionvolley Pinerolo (di serie A1) in occasione del “Memorial Luigino Ugazio”, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale didattico e attrezzature sportive per le scuole.