Nello scorso weekend si è svolta a Schladming (Austria) la più importante gara internazionale di Downhill per le categorie "rookies" ovvero rider fino ai 17 anni di età. Il tracciato condivideva anche alcuni tratti della classica pista di Coppa del Mondo. La neo campionessa italiana Rebecca Bruno (del team monregalese Tribe Hotbikes) ha dimostrato una grande crescita dominando tutto le gare, dalle qualifica alle finale del Circuito IXS Rookies Cup e della prestigiosa IXS International Rookies Championship. Proprio nella gara internazionale, Rebecca si è distinta in sella alla sua Transition Tr11 con crono degni della categoria maschile, relegando al secondo posto la campionessa francese di categoria Illy Morrison e risultando la più veloce contro atlete provenienti da tutto il mondo.
Tra i ragazzi ottimo inizio per Thomas Bruno e Filippo Gilardino nelle qualifiche del venerdì dove fanno segnare rispettivamente un 8° e un 10° posto assoluto nella combattuta categoria Under15 che ha visto oltre 90 atleti provenienti dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti, dalla Spagna alla Danimarca, darsi battaglia su questo spettacolare tracciato veloce e divertente.
Tanti atleti in pochi secondi e una prestazione non brillantissima ha relegato entrambi fuori dalla Top 10 con un 17° posto per Filippo e 19° per Thomas nella prima gara di Sabato, finale del circuito IXS Rookies. Le cose sono andate meglio nella gara più importante, quella internazionale della domenica, dove entrambi portano a termine una ottima discesa con Filippo 11° e Thomas 12° con un tempo fotocopia. Il podio è a meno di 4 secondi e il gradino più alto a 6. Considerati i distacchi e il livello dei partecipanti si tratta di un ottimo risultato, a ridosso dei migliori interpreti mondiali di categoria e soprattutto una grande esperienza per la prossima stagione.
La stagione agonistica del team si conclude così ufficialmente con un palmares che il team poteva solo immaginare. Prossimo appuntamento del team è la kermesse di fine stagione al Monte Alpet il 22 ottobre per la classica Nicky's Cup (King of Alpet) aperta a tutti. Maggiori informazione su www.montealpet.com.