Elezioni a Rocca de’ Baldi: Alfonso Porfido presenta la sua lista

Ecco i nomi dei candidati per "Una visione in Comune": «un gruppo composto da giovani che guardano al futuro e da “meno giovani” che mettono a disposizione la loro esperienza»

In vista delle amministrative di inizio giugno, il candidato sindaco a Rocca de' Baldi, Alfonso Porfido, presenta ufficialmente la sua lista “Una visione in Comune”. «Si tratta di un gruppo composto da giovani che guardano al futuro e da “meno giovani” che mettono a disposizione la loro esperienza – spiega Porfido –. A ogni membro del gruppo verranno conferiti incarichi o deleghe, per valorizzare le potenzialità di ognuno e per fornire ai cittadini un punto di riferimento per ogni specifico argomento. La squadra viene prima di tutto. Per questo ci tengo a presentarvi le persone e le aree di competenza che andranno a ricoprire».

ALFONSO PORFIDO (58 anni, consulente finanziario). Roccadebaldese d’adozione da quasi vent’anni, sono parte attiva di questa comunità nel campo dell’associazionismo e della politica. Credo fortemente nel lavoro di squadra e – indipendentemente dal risultato elettorale – lascerò da parte le “divisioni politiche” per affrontare al meglio le sfide e i progetti che attendono il Comune nei prossimi anni.

ANDREA MERLATTI (33 anni, perito agrario). Ha un’esperienza pluriennale nell’amministrazione di Rocca de’ Baldi con un’importante conoscenza dell’attuale contesto socioeconomico comunale. Viabilità, lavori pubblici, ambiente, territorio e agricoltura saranno i settori dove focalizzerà il proprio operato.

VANESSA TARDIVO (21 anni, studentessa in economia aziendale a Cuneo). Molto attiva nel volontariato, con una particolare attenzione al “mondo giovani”, vuole contribuire a rendere il Comune “un paese giovane e attivo”. Sport, politiche giovanili e associazionismo saranno i suoi cavalli di battaglia.

DEBORA CAULA (26 anni, export manager e responsabile qualità in un'azienda alimentare del territorio). Si ricandida alle prossime elezioni, dopo cinque anni da consigliere comunale, per continuare a portare avanti iniziative per la promozione e la sostenibilità dei luoghi di Rocca de’ Baldi e per sostenere i bisogni dei giovani e incoraggiare il loro desiderio di partecipazione.

VALERIO DOTTO (49 anni, perito elettrotecnico). Impegnato da anni in associazioni sportive come tecnico e dirigente. Esperienza e passione per il territorio sono messe a disposizione per affrontare le tematiche inerenti allo sport, al turismo e alle politiche sociali.

ANTONELLA BONARDI (37 anni, casalinga). Consigliere comunale dal 2014 e Presidente dell’Associazione “Amici di Rocca” dal 2019. Sensibile alle tematiche sociali, conosce molto bene la realtà del nostro polo scolastico e le sue esigenze.

ATTILIO ROSSO (70 anni, pensionato). Parte attiva della Protezione Civile e del Servizio Civico Comunale, ha a cuore il paese in cui vive ormai da molto tempo. Metterà in campo la sua esperienza nell’ambito della sicurezza e dell’ambiente.

FRANCESCO QUARANTA (42 anni, Dipendente pubblico presso il Comune di Cuneo). Attuale Consigliere comunale, negli ultimi anni ha seguito la realizzazione di diversi lavori e progetti. Occupandosi quotidianamente di lavori pubblici, metterà a disposizione di Rocca de’ Baldi le competenze acquisite nell’ambito dell’edilizia, delle infrastrutture, dell’ambiente e della mobilità.

MARIO PIERINO FORTALLA (61 anni, pensionato). Persona volenterosa che non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano. Ha a cuore le associazioni locali e concentrerà la propria azione nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo.

GIORGIO GASTALDI (42 anni, imprenditore edile). Attuale Consigliere comunale e Vicepresidente dell’Associazione Carleverese, metterà in campo la propria esperienza professionale nell’ambito dei lavori pubblici in corso e futuri.

FRANCESCO NICOLETTA (37 anni, bancario). Laureato in finanza e appassionato di sport, può mettere a disposizione di Rocca de’ Baldi non solo le sue competenze in ambito economico, ma anche il suo entusiasmo e la sua voglia di fare.

Funamboli: dopo Facchetti e Veltroni, anche Debora Sattamino fra i protagonisti

Tre appuntamenti per la terza settimana di maggio. Inizia così, con un tris di imperdibili incontri, l’edizione 2024 del Festival Funamboli – Parole in equilibrio, organizzato dall’associazione culturale Gli Spigolatori. La tematica di quest’anno,...

Sergio Germano è il nuovo presidente del Consorzio Barolo e Barbaresco

È Sergio Germano il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, eletto all’unanimità dall’Assemblea dei produttori tenutasi a inizio maggio. Germano, classe 1965, è produttore a Serralunga d’Alba dell’azienda...

Il team monregalese di “LucArtigiano” realizza un murales di Falcone e Borsellino in Liguria

Il team di Pietro Di Stefano, gli "Amici di LucArtigiano", hanno fatto nuovamente centro: martedì 21 maggio è stato scoperto a Borghetto Santo Spirito (Sv)  il loro nuovo murales che riproduce la famosissima foto...

Inizia il Festival della tv: “I Caressa”, “Gli autogol” e “I Santi Francesi” aprono...

126 ospiti nazionali e internazionali, durante i tre giorni Torna a Dogliani (CN) il Festival della Tv, alla sua tredicesima edizione, uno dei Festival di riferimento nel panorama nazionale che, ogni anno, richiama spettatori da...
wake up movì mida mondovì

Wake Up e Mo-Vì, Mida a Mondovì: la star di “Amici” il 7 giugno

Sarà Mida, una delle star dell'edizione appena conclusa di "Amici" ad aprire il concerto a Tony Effe al festival MoVì il 7 giugno, in collaborazione con Wake Up. Mida è reduce dalla finale di...
Festa fioritura Baita Elica

Domenica la Festa della fioritura a Baita Elica

In questi giorni sul monte Pigna si verifica un fenomeno naturale di straordinario fascino: la sua cima si imbianca, non per le precipitazioni nevose, ma per la fioritura dei narcisi. Il candido fiore ricopre...