Dopo i trionfi in Coppa Europa, il Twirling Carrù scrive un'altra pagina di storia grazie allo strepitoso risultato firmato dalle giovanissime Giulia Bruno e Sofia Stralla.
Dal 7 all’11 agosto infatti si sono svolti a Helsingborg, in Svezia, i campionati del mondo. L’Asd Twirling Carrù torna a casa con un bagaglio ricco di emozioni e risultati indescrivibili. A rappresentare la nazionale italiana c'erano infatti Giulia Bruno e Sofia Stralla, giovanissime atlete entrambe impegnate nella categoria Freestyle junior. Superando brillantemente con due esibizioni da brivido le qualificazioni e le semifinali, hanno staccato il pass per le finali entrando nella top ten mondiale, raggiungendo così un risultato storico. Tra le prime dieci atlete del mondo due appartengono alla società carrucese. Concludono il campionato portando a casa rispettivamente un ottavo posto mondiale (Sofia) e un decimo posto mondiale (Giulia). "Ringraziamo - commenta il Twirling Carrù, società portacolori Aido - i preziosi tecnici che hanno accompagnato e seguito le ragazze in questa meravigliosa esperienza: Eleonora Viglione, Giulia Filippi, Simona Mancini e il coreografo Alex Claveau. Ancora una volta, la società è riuscita a ritornare a casa con un ricco bottino fatto di ottime prestazioni, ed emozioni che non si possono spiegare a parole; oltre che il cuore pieno di orgoglio per il lavoro di atlete e tecnici riconosciuto e premiato in un campionato mondiale".
Arrivano anche i complimenti del sindaco del paese, Nicola Schellino: "Quando, lo scorso anno, vi augurai di raggiungere "libere altezze", in cuor mio speravo in un grande risultato europeo.Quel risultato, tanto auspicato, è effettivamente arrivato nel 2023 ed anzi lo scorso mese, proprio al campionato europeo, siete riuscite a fare ancora meglio, superandovi.Ora addirittura avete raggiunto la finale mondiale.Il frastuono che state provando arriva fino a Carrù: mi auguro che l'orgoglio che sta provando Carrù arrivi fino a voi, in Svezia, e vi consenta di continuare a ricercare libere altezze".