L'attesa è finita: a Mondovì si torna a "masticare" pallavolo di alto livello. Dopo una sessione estiva di mercato che ha, di fatto, rivoluzionato la rosa e dopo importanti news anche a livello societario, con l'ingresso nel team del presidente Mario Bovetti e il cambio di denominazione della società, che d'ora in avanti ha preso il nome di "Mondovì Volley", il Puma è pronto a regalare nuove emozioni ai suoi tifosi.
Venerdì 16 agosto è iniziata ufficialmente la nuova stagione 2024-2025, la nona consecutiva in serie A2, per la prima squadra rossoblù, la Bam Mondovì Volley. Agli ordini del confermato coach Claudio Basso e della new entry Matteo Brignone (suo vice), le ragazze si sono ritrovate, quasi al completo, al PalaEllero di Roccaforte, per i testi fisici e le misurazioni di rito. Alle otto ragazze già disponibili (Arianna Lancini, Livia Tresoldi, Giulia Viscioni, Morgana Giubilato, Miriana Manig, Alessia Marengo, Lara Berger e Giulia Deambrogio) si aggregheranno nei prossimi giorni le assenti Dana Schmit (impegnata con la nazionale austriaca), Teresa Bosso (tra le protagoniste dell'Europeo Under 20, in corso), Greta Catania e Alessia Fini.
La giornata è poi proseguita al ristorante "Commercio" di Norea (Roccaforte), per il consueto pranzo in compagnia di dirigenti e giornalisti della tribuna stampa. Le giocatrici hanno sfruttato l'occasione per iniziare a conoscersi meglio, prendere confidenza con la nuova realtà e "fare gruppo", in vista di una stagione sportiva che si preannuncia molto impegnativa.
Da lunedì 19 agosto poi si inizia a "fare sul serio": il PalaManera di Mondovì, alle ore 17, ospiterà le prime sedute con la palla delle nuove pumine. Lo staff tecnico sta intanto pianificando allenamenti congiunti con squadre di Serie B1, A2 e A1, che si svolgeranno da inizio settembre fino all’inizio del campionato (fissato per il prossimo 6 ottobre). Come tradizione non mancherà la presentazione ufficiale rivolta alla città: ancora qualche giorno di pazienza e saranno svelate data e location.