Venerdì 23 agosto a Baita Elica, Roccaforte Mondovì, si terrà un concerto della band "Vuoto Totale" a partire dalle ore 20, con apericena al tramonto. Si tratta di un "episodio 2", dopo la rassegna "RomanticAlpe" nel 2022. "Vuoto Totale" è un gruppo di sei ragazzi tra i 16 e 20 anni che hanno in comune la passione per la musica: Annalisa Gasco (voce e chitarra acustica), Andrea Martorano (pianoforte-synth), Gabriele Martorano (chitarra elettrica), Maria Chiara Gasco (violino elettrico), Gabriele Raffo (batteria), Alessia Cillario (basso).
«Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola – ci raccontano – e abbiamo fondato la nostra band un anno e mezzo fa: un mese dopo abbiamo organizzato il nostro primo concerto per l'evento RomaticAlpe. Ad oggi abbiamo partecipato ad alcuni eventi proposti nella città e nella provincia per fare esperienza e farci conoscere: il contest musicale organizzato da Mondovì In Grande, che ci ha anche permesso di collaborare con Grooveater e realizzare un video di una nostra cover (Vampire di Olivia Rodrigo, il video è sul nostro canale YouTube), il Coachelica, la festa dei maturandi organizzata da Mondo food, l'inaugurazione della nuova Scuola di musica l'Atelier. Il nostro nome è nato come sfida a quello che abbiamo vissuto durante la pandemia Covid: il vuoto totale, che ci ha messo alla prova e segnato nel profondo. È grazie alla musica che noi abbiamo riempito questo vuoto e, con il nostro gruppo, vogliamo trasmettere a chi ci ascolta l’energia e le emozioni che noi proviamo suonando insieme. Facciamo cover di canzoni: la sfida è quella di accontentare i gusti musicali di ciascuno di noi, ma soprattutto di trovare arrangiamenti che permettano di inserire i nostri strumenti musicali in generi a cui non apparterrebbero. L'obiettivo però è sempre quello di divertirci insieme a chi ci ascolta. Ci piace molto la musica Rock ma anche quella Pop, solitamente prepariamo scalette diverse in base a dove ci viene chiesto di suonare e in quale contesto ci troviamo per cui non abbiamo grossi limiti!».
Baita Elica si trova alle pendici del monte Pigna in valle Ellero e si raggiunge con una passeggiata di 45 minuti, tra splendidi paesaggi, lasciando l'auto a Sant'Anna di Prea. Il concerto gratuito verrà accompagnato, per chi vorrà, da un’apericena a lume di candela. Per prenotare: 339 6102351.
- Scopri i sentieri "Di Giro in Giro" a Roccaforte Mondovì
- Scopri Baita Elica su visitmondovi.it
- Scopri "Vuoto totale su Instagram: vuotototale.official
Concerto dei "Vuoto Totale" e apericena al tramonto a Baita Elica - Articolo promozionale