Arriva dalla Primavera di Vis Pesaro e Fermana il nuovo colpo a sorpresa del Benarzole. Amadou Badji, attaccante classe 2005, era arrivato dal Senegal a Torino nel 2019 per il ricongiungimento famigliare. Sulle prime non aveva neanche un paio di scarpe per giocare a calcio ma al campo della Pellerina, allo Spazio Talent Soccer (nomen omen) si accorsero subito del suo talento. E lui, cominciando per la prima volta a giocare nelle giovanili, ha subito segnato una caterva di gol tanto da attrarre l’interesse delle squadre professioniste. Eziolino Capuano quando era alla Primavera del Trapani lo portò con sé in panchina in prima squadra, lo scorso anno per lui 4 convocazioni con i grandi della Fermana in Lega Pro. Scovato dal duo “Bucci” Ferrero-Adriano Dogliani è un nome che a Narzole potrebbe fare la differenza. La squadra, decisamente ringiovanita, è già al lavoro da giorni agli ordini nel nuovo mister Roby Borghese. Sono arrivati anche Assane Guaye, centrocampista classe 2004, anch’egli ex Spazio Talent Calcio Torino; Christian Baccanelli ex Pedona, sempre classe 2004, che farà da secondo portiere; Matteo Colombano, centrocampista 2005 scuola Cheraschese e l’attaccante 2006 dal Chisola Claudio Simonetti. Promossi dalla Juniores il bomber Justin Audisio con Sinani, mentre dalla vicina Carrù Magliano arriva il giovane 2005 Lorenzo Filippi.
In Prima tutte le nostre squadre nel dopo Ferragosto hanno re-iniziato a “sgobbare”. È partita anche la stagione del Tre Valli che aprirà la stagione domenica 1º settembre in Coppa contro il San Benigno (nel quadrangolare con Bisalta e San Rocco). Come annunciato, la squadra agli ordini di mister Del Vecchio si presenta con un mix tra giocatori locali e italo brasiliani. Nel corso dell’annata appena passata la conduzione della squadra (e del progetto parallelo “Palestra Tre Valli”) è passata da Danilo Cappovilla (oggi al Murata a San Marino) ad un'altra cordata verdeoro guidata Lucas Firmo Perez. I lavori per la costruzione della rosa sono ancora in corso, il gruppo non è ancora al completo e ne prossimo giorni si valuteranno altre opportunità di mercato. Tutti nuovi i volti d’oltreoceano, mentre i “locali” sono profili conosciuti agli addetti ai lavori nel monregalese. Si parte dal portiere ex Cuneo, e visto anche Ceva, Cristian Costin, poi l’ex Monregale e Carrù Aabas Mazouf e fratelli Alessandro ed Emanuele Peirano (difensori braidesi, ma di origine monregalesi) visti qualche anno fa con la maglia del Dogliani e l’ex Valle Po Diaby Aboubacar.
In Seconda, buone notizie per la Benese: il talento Francisco Jargba pare convinto a restare. Ricordiamo che i campionati inizieranno domenica 8 settembre (Eccellenza, Promozione e Prima Categoria), mentre la Seconda solamente domenica 22 settembre.