Prosegue con appuntamenti dedicati al buon cibo e alla buona musica ogni sera, la "Festa del bon vin" di Farigliano (che si concluderà domenica 25 agosto). Giovedì 22 agosto, in concomitanza con la serata danzante in compagnia di Sonia De Castelli, è andata in scena la premiazione del contest fotografico "Girasoli a Farigliano".
Dopo i verdetti della giuria, il sindaco Ivano Airaldi e i consiglieri delegati hanno consegnato i riconoscimenti. Ecco le categorie in gara e i relativi vincitori.
Panorama meraviglioso: Cristina Morettini.
Girasole spiritoso: Giorgia Bonomo.
Miglior selfie o ritratto: Fabio De Luca.
Girasole che viene da lontano: Sara Aimo, da Brighton, nel Regno Unito.
Il mio amico animale tra i girasoli: Ilenia Camoirano.
Premio speciale al miglior scatto di un fariglianese: Irene e Domenico, sposi tra i girasoli.
Il sindaco: «Per la "Festa del bon vin", un plauso alla nostra Pro loco, una macchina perfetta»
Il sindaco Ivano Airaldi, a nome dell’Amministrazione comunale, rivolge un plauso alla Pro loco e ai tanti volontari dell’Associazione turistica impegnati nell’organizzazione e nella gestione dei festeggiamenti: «Ancora una volta la Pro loco di Farigliano si conferma una “macchina perfetta” – spiega –. Tantissime persone, tra le quali anche numerosi giovani, lavorano instancabilmente ormai da giorni. Quest’anno poi, la Pro loco si è anche dovuta adattare alla nuova piazza appena riqualificata, investendo parecchi soldi su nuove dotazioni: una copertura per non rovinare il fondo in pietra, miglioramenti al grande palco dove suonano le orchestre, accorgimenti tecnici per perfezionare la messa a norma e la sicurezza dei vari impianti e molto altro. Siamo davvero riconoscenti quindi all’intero gruppo, per tutto ciò che continuano a fare, per il bene della comunità. Grazie di cuore».
Gli altri scatti premiati durante la serata