Giovedì sera l’accensione del tradizionale falò di San Giovanni ga dato simbolicamente il all’’Antica Fiera del Bestiame, in scena dal 30 agosto al 1° settembre con una dislocazione diffusa che toccherà tutto il centro del paese.
La giornata clou sarà quella di sabato durante la quale nell’area espositiva dedicata al bestiame si terrà la mostra di bovini, ovini, caprini ed equini. Saranno inoltre presenti, da venerdì a domenica, in piazza Caravadossi, il mercato dei produttori agricoli e il mercato dell’artigianato, l’Agriexpo, la mostra di trattori d’epoca, gonfiabili e giostre per i più piccoli e un’area interamente dedicata ai commercianti, agli hobbisti e agli stand gastronomici. La buona cucina sarà inoltre garantita dagli operatori commerciali del paese nei loro locali e dehors, ma anche nello stand della Pro loco in piazza Genta.
Tra gli eventi collaterali, oltre agli intrattenimenti musicali serali nei vari angoli del paese, venerdì 30 agosto dalle ore 20 la prima edizione di “Man versus Food“, che vedrà i partecipanti sfidarsi…a suon di “morsi” e sabato 31 il primo Palio delle Rotoballe di Fieno.
Sempre sabato, in mattinata, nel centro polifunzionale di via del Collegio, si svolgerà il convegno tematico con gli operatori e gli esperti del settore
Chiuderà la manifestazione, domenica sera, il concerto benefico per il reparto pediatrico del San Paolo, che si svolgerà in piazza Sapeto.
Il Falò di San Giovanni apre l’Antica Fiera del Bestiame a Carcare
Tre giorni dedicati a un’antica tradizione tra buon cibo e approfondimenti tematici