Un nuovo capitolo si apre per la sede di Mondovì del CFP Cemon: in concomitanza con l’inizio dell’anno formativo e alla presenza del direttore generale dell’Ente, è stato ufficializzato il passaggio di testimone da Giulio Tiraboschi a Nadia Carena nel ruolo di responsabile di sede. Tiraboschi, che dal 2014 ha guidato con impegno e professionalità la sede di Mondovì, ha concluso ad agosto la sua carriera al Cfpcemon, iniziata come responsabile corsi. Oggi saluta i colleghi: «Un grazie al CFP per questi anni che sono stati una bellissima avventura dove si sono realizzati tanti miei sogni. Ed un grazie grande a tutti i colleghi che mi hanno supportato e incoraggiato a sognare».
Prende servizio Nadia Carena, ingegnere con una solida esperienza nel campo della progettazione ecosostenibile e della sicurezza sul lavoro e un’esperienza come amministratore locale a Ceva. Carena è un volto noto al CFP Cemon, dove dal 2011 fa parte del corpo docente, accompagnando numerosi giovani nel loro percorso formativo e tenendo corsi specialistici per aziende e professionisti: «Sono orgogliosa e felice di continuare la collaborazione con il CFP in questo nuovo ruolo. Il CFP è in continua crescita sotto il profilo dell'offerta formativa, dando un servizio indispensabile per le famiglie, le aziende e gli studenti in obbligo di formazione. Nuove sfide ci attendono, in particolare rendere il nuovo campus un centro di riferimento per la formazione professionale, non solo a livello territoriale, ma anche nazionale e internazionale, aprendo sempre più le porte agli studenti e docenti di tutta Europa. Ringrazio la presidente Cinzia Gonella e il direttore generale Marco Lombardi per la fiducia accordatemi, i direttori di sede Simona Giacosa e Cristina Ballario, e il mio predecessore Giulio Tiraboschi per il prezioso insegnamento e la collaborazione in tutti questi anni. Infine, ringrazio anche il precedente direttore generale Mario Barello per avermi accolta anni fa al CFP e tutto lo staff del CFP, per il lavoro svolto e la proficua collaborazione».
«L’operato di Tiraboschi lascia un'impronta indelebile – dicono al CFP – contribuendo al successo e alla crescita della sede monregalese». Il direttore generale Marco Lombardi: «Un saluto al nostro Giulio per i tanti anni con noi e la dedizione con la quale ha svolto la sua mansione. E un grande benvenuto a Nadia Carena, un direttore nuovo ma che ha moltissimi anni di esperienza nel mondo della formazione come docente, e che si è sempre dimostrata all’altezza di importanti ruoli. Sono sicuro che la sede di Mondovì, insieme al suo campus, potranno crescere molto nei prossimi anni».