Ultime tre serate della Novena. La conclusione affidata a mons. Repole
Mercoledì 4 settembre, momento rivolto in particolare ai ministri straordinari della Santa Comunione. Sul tema “La Giustizia” porterà la riflessione don Federico Riba, rettore del Santuario di Valmala.
Giovedì 5 settembre giungeranno al Santuario le comunità della Zona pastorale “Ceva - Val Tanaro”. Sul tema de “La Fortezza” si soffermerà mons. Flavio Begliatti, rettore del Santuario di Vicoforte.
Venerdì 6 settembre, ultima serata della Novena, con particolare spazio ai giovani. Sul tema de “La Temperanza”, interverrà mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa.
8 e 9 settembre: gli orari delle celebrazioni
Oltre alla Messa solenne delle 8,30 presieduta dal vescovo, domenica 8 settembre in Santuario Basilica a Vico si celebrerà la Messa alle ore 11, alle 16 ed alle 18. Si reciterà inoltre il Rosario alle 15, alle 17 ed alle 19. Lunedì 9 settembre la Messa alle 7.30, alle 9.30, alle 11, alle 16 ed alle 18. Il Rosario sarà pregato alle 15, alle 17 e alle 19. Il Santuario resterà aperto dalle ore 7 alle ore 22.
La processione. Attesi anche i sindaci intorno al pilone
La processione cittadina, da Mondovì Piazza alla Basilica di Vicoforte, domenica 8 settembre, solennità della Natività della Beata Vergine Maria, patrona della città e della diocesi, prenderà avvio da p.za Maggiore alle ore 7, per giungere al Santuario in tempo per la solenne concelebrazione eucaristica (ore 8,30) presieduta dal vescovo mons. Egidio Miragoli. Come sempre alla processione saranno presenti le autorità cittadine, nonchè i confratelli della Confraternita della Misericordia di Piazza. In processione giungeranno anche le comunità di Vico e Fiamenga. In Basilica per la ricorrenza patronale della diocesi sono attesi anche sindaci ed amministratori delle comunità locali.
“Andiamo alla Madonna”, primo sabato del mese
Appuntamento ormai consueto e consolidato, quello del primo sabato del mese, per l’iniziativa “Andiamo alla Madonna”, in Basilica a Vicoforte: sabato 7 settembre si rinnova l’appuntamento alle 6,15 in Santuario per il Rosario meditato intorno al Pilone; quindi alle 7 la preghiera di Lodi, ed alle 7,30 la celebrazione eucaristica. Info Santuario tel. 0174 565555. basilica@santuariodivicoforte.it.
La sera dei “Feu” a Mondovì una “notte bianca” con eventi nelle piazze