La Coppa, poi il campionato e mercoledì sera ancora la Coppa per la sfida decisiva per il passaggio del turno. Una bella abbuffata, ma da adesso fino al dodici gennaio le squadre Monregale e Benarzole saranno finalmente libere di dedicarsi anche agli altri! E le Monregale dovrà aggiungerci anche un altro turno di Coppa dopo la rocambolesca vittoria nella sfida di ritorno contro i ragazzi di Roby Borghese. Monregale che scappa via negli scontri diretti con i vicini di casa (due vittorie e un pareggio) lasciando un bel po’ di amaro in bocca agli avversari ripensando alla cronaca della serata.
Nella prima mezzora partono forte gli ospiti che meriterebbe anche il vantaggio con Badji (che litiga due volte con il palo), ma il primo gol arriva dall’altra parte. Magnino si inventa una conclusione dal limite dell’area, la palla sbatte sui legni poi arriva sui piedi di Mino Ratto, lesto ad insaccare. Due minuti più tardi, però, il mancino di Simonetti beffa Orsi direttamente da calcio d’angolo.
Partita meno spettacolare e più bloccata nella ripresa fino al gol di Bresciani a nove minuti dalla fine. Per il Benarzole la strada sembra spianata, ma ancora una volta la squadra capitola da calcio piazzato: punizione di Giraudo al novantesimo e in area spunta la deviazione vincente di Nzuzi. Fino a poco tempo fa sarebbe comunque passato il Benarzole per la regola dei gol in trasferta, ma il cambio regolamentare è arrivato anche a queste latitudini e quindi si va avanti. Palesemente scossi dagli eventi gli ospiti capitolano sull’incornata di Magnino (gran cross di Di Salvatore) al 100esimo minuto di gioco e alzano definitivamente bandiera bianca dopo la quarta rete firmata in contropiede dal “toro” Vella nel secondo extra time.