C'è un asse da stiro, intero, e i resti di quello che pare un piccolo cuscino. E poi ancora: vasellame, cocci, ovviamente bottiglie e latte, secchi. Infine: una pentola, una padella, poco lontano un tagliere. Oltre alle onnipresenti cartacce. Questo è lo stato della "riva" nel piazzale dell'ex stazione di Breo, fra via Vittorio Veneto e via Einaudi. Le foto sono state scattate questa mattina, giovedì 12 settembre.
Ennesimo caso di inciviltà, sprezzante del decoro urbano. Ma quello che colpisce è che la zona si trova a poche decine di metri dalla sede Comando della Polizia locale. È un angolo abbastanza "nascosto" alla vista di chi transita sul marciapiede su viale Einaudi o via Vittorio Veneto, ma c'è un passaggio pedonale che scende sul piazzale. E la riva è perfettamente visibile da chi sta nel parcheggio. Appare evidente che non si tratta di rifiuti gettati da chi passava "per caso", ma che qualcuno lo ha utilizzato come una vera e propria discarica. La nostra redazione ha provveduto a inviare le foto all'assessorato all'Ambiente del Comune di Mondovì
AGGIORNAMENTO - ORE 13,15: Ripulita la riva del piazzale dietro l’ex stazione di Breo dopo la segnalazione de L’Unione. Poche ore dopo al nostra segnalazione, il Comune ha fatto intervenire il personale della ditta "Proteo" per ripulire l'area.