Novità in vista per sostenere l’impegno prezioso dei catechisti in diocesi: infatti l’Ufficio catechistico ha varato un corso di aggiornamento con una nuova formula che si compone di un incontro diocesano al Santuario di Vico e di incontri nelle varie Zone pastorali. Sull’interrogativo pressante “Ha ancora senso fare catechismo?” è programmato il momento comune a livello di diocesi, al Santuario di Vicoforte - Casa Regina, mercoledì 18 settembre nella doppia fascia oraria: 15,30 - 17,30 oppure 20,30 - 22,30. Interviene per entrambi i momenti don Francesco Vanotti, esperto di catechesi e pastorale giovanile, presbitero della diocesi di Como, direttore dell’Ufficio catechistico nella sua diocesi e delegato regionale per la Lombardia, fa parte del Consiglio di redazione della rivista “Catechesi”. Occorre riscriversi compilando il form.
Sono poi previsti gli incontri zonali (ore 20,45 nei rispettivi oratori): 30 settembre | Zona Mondovì - Oratorio Sacro Cuore. 1° ottobre Zona Valli Ellero e Pesio - Oratorio di Villanova M.vì. 2 ottobre Zona Ceva-Val Tanaro - Oratorio di Ceva. 3 ottobre Zona Langhe e Pianura - Oratorio di Carrù. 4 ottobre Zona Valle Bormida - Oratorio di Millesimo.
Inoltre per la “Formazione passo dopo passo” sabato 28 settembre in Casa Regina, Santuario di Vicoforte, dalle 9 alle 18. Iscriversi qui: https://forms.gle/9McesNroXTT94DSy9
Info ulteriori presso don Federico Pucci 349.8689548. Mail: catechisticodiocesimondovi@gmail.com