Il JFK Baseball Mondovì Dielle Studiocasa-Bruno Gomme entra nella storia: superato in gara 3 in trasferta il Castenaso, ecco il pass per il secondo turno dei play-off di Serie C. Con un’altra grandissima partita i biancoblu monregalesi di Leo Marconi “sbriciolano” l'avversario vincendo per manifesta inferiorità, come già accaduto in gara 1, al settimo inning con il finale di 14-3. Nel mezzo la gara 2 interrotta per pioggia e vinta poi dai bolognesi.
Stavolta Mondovì graffia fin da subito, e lo fa in modo sontuoso facendo registrare il secondo fuoricampo in campionato da parte di Pedro Padilla, che ha fatto entrare al primo inning i primi due punti per i suoi. Al terzo, gli avversari bolognesi guadagnano terreno, portandosi sul 2-2 con due doppi nei confronti del JFK. Il risultato rimane pressoché invariato fino al quinto inning. Da lì in poi, i monregalesi si mostrano più agguerriti: altri fuori campo da parte di Sebastian Fontana, una battuta tripla da parte di Matteo Ghiglia e diversi singoli e doppi da parte di Gabriele Panero, Agustin Kramer e Pietro Gianoglio sigillano il 14-3 finale doo. Sul monte di lancio, da segnalare l’ottima prestazione da parte di Gregorio Cebotari.
Domenica ci sarà la prima partita del secondo turno dei play-off contro Old Rags di Lodi, in Lombardia; a questo incontro farà seguito la gara di ritorno di domenica 29 settembre presso il campo dei Passionisti a Mondovì. Chi vince, vola in Serie B.