Con l’inizio dell’autunno ritorna a Ceva la “Camminata settembrina”, giunta alla 47ª edizione, in programma domenica 29 settembre, un appuntamento ormai consolidato che ha sempre registrato un buon numero di partecipanti. La “Camminata”, corsa podistica non competitiva che si svolge su un suggestivo tracciato che attraversa per un lungo tratto i boschi del Cebano, è organizzata dall’Oratorio parrocchiale “G. Borsi”, dove parte e termina, dal Gruppo sportivo “G.D.S. Val Tanaro” e dalla “FIDAL”. Anche per l’edizione 2024, l’intento è di coinvolgere giovani, bambini, atleti, famiglie e appassionati di podismo, in uno spirito di divertimento e di festa, e per fortuna quest’anno con poche limitazioni.
Sarà premiato il gruppo più numeroso con l’11º Trofeo “Macelleria Davide Bracco” e vi saranno altri premi offerti dai molti sponsor che da sempre sostengono la manifestazione.
Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8 davanti all’Oratorio e la partenza sarà alle ore 9: all’arrivo tutti i partecipanti potranno ricevere la maglietta ricordo, ideata e disegnata da Maurizio Galliano, che per ogni edizione propone un logo diverso e molto originale. Alle ore 12,30 è previsto il tradizionale pranzo, con l’estrazione di premi e gadget, ma occorrerà prenotarsi prima dell’inizio della gara: la quota è di 8 euro per tutti. Sarà inoltre possibile iscriversi alla 41ª edizione della “Stracôni”, che sarà a Cuneo domenica 10 novembre, nel gruppo dell’Ama Brenta Ceva con l’Oratorio e il “Centro gli Aquiloni”. Gli organizzatori ringraziano fin da ora tutti gli sponsor e tutti coloro che permettono alla “Camminata Settembrina” di essere un appuntamento molto amato da tutti, irrinunciabile! Per informazioni contattare: Alessandro (cell. 339 6295761), Massimo (cell. 335 6911896), Cristina (cell. 333 6903240).
Domenica ritorna la “Camminata Settembrina” a Ceva
Appuntamento all’Oratorio parrocchiale a partire dalle 8