Incidente, la mattina di lunedì 14 ottobre, alla rotonda del cimitero a Mondovì: un furgone è uscito di strada, "tirando dritto" e attraversando la rotonda, ed è infine precipitato nella scarpata in direzione dell'Ellero.
Il furgone stava viaggiando lungo il tratto che sta fra la "rotonda delle macine" e la rotatoria del cimitero, in direzione dell'Autostrada. Per cause da accertare non si è fermato alla rotonda all'intersezione con via Fracchia: ha invaso l'aiuola ed è precipitato nella scarpata. Fortunatamente, il conducente (A.M., 53 anni) del mezzo è vivo e cosciente. Ferito, è stato recuperato dell'elisoccorso dal "118" e poi trasportato con l'autoambulanza all'Ospedale di Mondovì. Era da solo alla guida del veicolo
VIDEO – Precipita col furgone nella scarpata: il recupero del conducente ferito con l’elisoccorso
Sul posto il "118" con un ambulanza e l'elisoccorso, i Vigili del fuoco di Mondovì con l'unità SAF di soccorso per il recupero del mezzo e il Soccorso Alpino e i Carabinieri. Complesse le operazioni di recupero: i tecnici sono intervenuti tagliando le piante su cui era precipitato il furgone (i rami hanno fortunatamente attutito la caduta) e infine hanno recuperato il 53enne col verricello. L'elisoccorso era stato fatto atterrare in piazzale Degli Artigiani. La circolazione non è stata interrotta. Da chiarire le cause, all'origine potrebbe esserci stato un malore e una perdita di coscienza.
Il furgone precipitato
Il mezzo è uscito di strada, ha danneggiato il cordolo finendo proprio prima dell'area in cui inizia il guard-rail. L'area sottostante è un groviglio di rami, arbusti e fitta vegetazione: lì nei pressi c'è un laghetto e scorrevano i binari della vecchia stazione. Fortunatamente quella "foresta" ha attutito l'impatto, evitando la tragedia.