Tutti gli appuntamenti
stampa

Babbo Run 2018: ecco le novità

Sabato la marcia dei mille Babbi da Breo a Piazza

Babbo Run 2018: ecco le novità

In pochi anni è diventato uno degli appuntamenti più simpatici della città: parliamo della Babbo Run, la “marcia dei mille Babbi”. Un fiume di tute rosse e barbe bianche, ognuno con la propria peculiarità, partiranno da Breo per salire a Piazza: dai babbi coi cappelli più strambi a quelli con zaini e colori di ogni tipo. Sabato 8 dicembre, giorno della Festa dell’Immacolata, a Mondovì si svolge la quarta edizione dell’evento che lancia le iniziative natalizie.

Due le grandi novità del 2018. Dopo piazza Cesare Battisti e piazza Roma, prosegue la rotazione della partenza della ‘gara’ che quest’anno è programmata in piazza Santa Maria Maggiore. Variato anche l’orario: il cammino dei numerosi Santa Claus inizierà alle ore 14. I Babbi dovranno ritrovarsi nella piazza alle 13,30 (si comincia con animazione di Lukino Dj e Andrea Caponnetto), per poi salire a Piazza a piedi o con la funicolare.

Tra i riconoscimenti ideati dall’associazione “La Funicolare” quelli al Babbo più pesante, più giovane, in arrivo da più lontano, più anziano, più originale, più in alto, arrivato per primo a piedi, arrivato per primo in funicolare, a quattro zampe, più originale, arrivato per ultimo, premi ai gruppi più originali ed un premio speciale estratto a sorte tra i presenti. Quale? Lo scopriremo soltanto sabato 8 dicembre, durante la festa dell’armata biancorossa… Tornando alla 'gara', il percorso, allestito in collaborazione con la Fidal di Cuneo, prevede il seguente tracciato: partenza in piazza Santa Maria Maggiore, avio di camminata in via Piandellavalle, via Sant’Agostino, passaggio in piazza Cesare Battisti, via Beccaria, poi, piazza Ellero, corso Statuto e rientro nel centro storico. Giunti in via della funicolare, sarà possibile decidere se arrivare al traguardo utilizzando la “Fune” o terminare l'ascesa a Piazza a piedi, proseguendo per via Garelli, via Tortora, via dell'Ospedale sino alla via panoramica dei torrioni di Piazza (via Ferrero Marchese d'Ormea) e salita in piazza Maggiore da via Vico per un percorso complessivo di 5 chilometri, 2 chilometri e 200 metri per chi sceglie di usufruire della "fune".

COME ISCRIVERSI
L’infopoint, allestito in Via S.Agostino (angolo piazza San Pietro), sarà aperto nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 140 e dalle 15alle 19 (entro martedì 4 dicembre). Le quote d’iscrizione, non rimborsabili, sono di 5 euro (pacco gara senza costume) o 10 euro (pacco gara con costume). Gratis il pacco gara dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Per ulteriori informazioni: tel. 391.7598205; mail: info@lafunicolare.net.

Babbo Run 2018: ecco le novità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento