Tutti gli appuntamenti
stampa

La notte dei trapper: a Wake Up arrivano Sfera e Tekashi

Uno è l’astro nascente dell’hip hop italiano, l’altro è il ragazzo cattivo che viene dagli States. Dopo Annalisa, Wake Up si prepara al suo secondo concertone

La notte dei trapper: a Wake Up arrivano Sfera e Tekashi

Uno è l’astro nascente dell’hip hop italiano, l’altro è il ragazzo cattivo che viene dagli States. Difficile spiegare al lettore medio, ma anche a chi in generale ha passato i 30, chi siano Sfera Ebbasta e Tekashi 6ix9ine, idoli dei teenager di oggi che seguono la musica di tendenza. Li accomuna una parola, “trap”. La trap è un sottogenere dell’hip hop che nasce in Usa, viene dalle periferie e dai sobborghi, ed è “roba forte”. Canzoni dai testi sfrontati, aggressivi, a tratti anche parecchio violenti. Un genere che parla spesso ed esplicitamente di droga e di spaccio, perché nasce in quei contesti – le “trap house”, ovvero le case abbandonate utilizzate dagli spacciatori per produrre sostanze. Saranno loro le star del concerto di sabato 8 settembre alla Mondovicino Arena, seconda tappa del festival Wake Up 2018.

TEKASHI E SFERA
Sfera è un rapper milanese (vero nome Gionata Boschetti), ha 26 anni e dal 2017 è uno dei nomi più ascoltati e venduti in Italia. I suoi singoli contano milioni di visualizzazioni sul web, il suo tour ha fatto pienoni ovunque. Impossibile ignorare il suo look: ostentazione pura, dalla pettinatura alla dentiera di diamanti. «Quando uno fa come ho fatto io, ovvero nasce povero e diventa ricchissimo – ha dichiarato in un’intervista –, deve gridarlo a tutti».

Tekashi ha un curriculum da “cattivissimo”, controverso e scomodo. Si chiama Daniel Hernandez, ha 22 anni e nella sua carriera ha collezionato più reati che canzoni: dallo spaccio all’aggressione, passando per i reati a sfondo sessuale. Di recente, è anche stato arrestato e incarcerato. La formula della provocazione – anche estetica: dalla chioma e sorriso color arcobaleno, ai tatuaggi sparsi su tutti il corpo – lo ha reso la star dell’hip hop più famosa del momento in Usa e in mezzo mondo.

LINE UP E BIGLIETTI
Wake Up comincia al pomeriggio, col meet&greet e live show di Biondo, alle ore 15, al Parco Commerciale Mondovicino (intervistato da Massimo Cotto). Per quanto riguarda la sera, dalle ore 21.30 sul palco della Mondovicino Arena, ad aprire la scena saranno Mazay e Night Skinny. L’apertura dei cancelli è dalle ore 17. I biglietti sono disponibili presso Mondovicino Parco Commerciale, su www.ciaotickets.com., e si potranno acquistare anche il giorno dell’evento. Per quanto riguarda gli abbonamenti, sabato 8 sarà l’ultimo giorno di vendita. Gli abbonamenti per le quattro serate alla Mondovicino Arena (8+15+22+29 settembre) hanno un costo di 70 € (+ DDP). I ragazzi di diciotto anni potranno usufruire del bonus 18 App per acquistare ogni tipologia di tagliando.

IL PROGRAMMA 

Sfera Ebbasta
Il Cupido della trap italiana, che ha fatto innamorare tutto il Paese con il suo ultimo album “Rockstar”. In cima alle classifiche nazionali con i suoi pezzi, è il portabandiera tricolore della nuova moda mondiale che conta centinaia di milioni di fan.

Tekashi 6ix9ine
Uno dei più controversi trapper della scena americana, con uno stile di vita non certo immacolato. Ma grazie al suo approccio si è ritagliato in pochissimo tempo un ruolo centrale nella scena trap/hip-hop americana, diventando uno dei personaggi più famosi e discussi degli Stati Uniti.

Night Skinny
Uno dei produttori più originali della scena rap italiana, un produttore capace di interpretare il suono urban del momento a modo suo, con piglio, personalità, classe e grande incisività. Ora porta il suo dj set in giro in tutta la penisola.

Biondo
Dopo il successo ottenuto dentro la scuola di Amici di Maria De Filippi, arriva a Mondovì per un meet & greet e live. Conduce Massimo Cotto

Mazay
Ha girato tutti i migliori locali e festival d’Italia con il progetto Pink is Punk, ma dall’inizio dello scorso anno ha cambiato identità, ed è pronto a fare il suo debutto a Wake Up. Nuovo sound, nuovo look, stesso grande artista.

La notte dei trapper: a Wake Up arrivano Sfera e Tekashi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento