Mondovì
stampa

Mondovì: Enrico Natta presidente della Commissione edilizia

Ecco le deleghe del sindaco ai consiglieri comunali in attesa della seduta di martedì sera "in trasferta" a Pascomonti.

Mondovì: Enrico Natta presidente della Commissione edilizia

La Commissione edilizia di Mondovì ha un presidente: si tratta di Enrico Natta (foto sotto), geometra di Mondovì e attuale presidente della "Famija Monregaleisa" del Carlevè. Vicepresidenti sono il geometra Lorenzo Fresia e il geometra Riccardo Garelli. Ricordiamo che la Commissione è composta da dieci membri, di cui 9 ad espressione del Consiglio comunale (6 indicati dalla maggioranza e 3 dalla minoranza) e uno indicato dalla sede monregalese del Politecnico di Torino. MAGGIORANZA: geometri Lorenzo Fresia ed Enrico Natta, architetti Loredana Prieri, Martino Roatta, e Fabio Giuseppe Viglino e il signor Silvio Turco. MINORANZA: Diego Boetti (perito), Riccardo Garelli (geometra) e Francesco Magliano (architetto). MEMBRO DESIGNATO DAL POLITECNICO: professor Paolo Piumatti.

natta

Ma non si tratta dell'unica nomina in sede amministrativa monregalese. Tra gli ordini del giorno del prossimo consiglio comunale, in programma martedì 24 luglio in trasferta a Pascomonti, anche la comunicazione da parte del sindaco delle le deleghe conferite ai consiglieri comunali. Eccole. GIUSEPPE AIMO: “collaborazione con il sindaco in materia di tematiche attinenti ai nuclei frazionali”; ANGELA BOETTI: “collaborazione con il sindaco per quanto riguarda i rapporti con il mondo del commercio”; ROBERTO GANZINELLI: “collaborazione per l’attività di ricognizione di tutti gli interventi necessari sul territorio comunale, afferenti la riqualificazione di strade e l’illuminazione pubblica”; MARIA CRISTINA GASCO: “collaborazione con il sindaco in materia di Agricoltura e Pari Opportunità, nonché in materia di verde pubblico”; MAURIZIO IPPOLITI: “collaborazione con il sindaco in materia di sanità e presidio ospedaliero”; GIULIO MARINI: “collaborazione con il sindaco in materia di Servizio Idrico Integrato”; TANCREDI BRUNO di CLARAFOND: “collaborazione con il sindaco in materia di Protezione Civile, Polizia Locale e sicurezza urbana, Commissione locale di pubblico spettacolo e cerimoniale”. Inoltre, il sindaco provvederà ad un cambio di deleghe fra due assessori: il Verde pubblico, che fino a ieri era nelle mani dell’assessore Sandra Carboni assieme ai Lavori pubblici, verrà assegnato all’assessore all’Ambiente Erika Chiecchio.  In chiusura di Consiglio, la risposta all’interrogazione presentata dal Centrodestra sulle nomine nel CdA della Casa di riposo.

Un Consiglio… “fuori dal Comune”

Martedì 24 luglio, inaugurando una sorta di “giro dei Rioni di Mondovì”, il Consiglio comunale monregalese esce dal palazzo comunale e si riunisce in una delle frazioni. Per la precisione sarà a Pascomonti, alle 20,30 nel Circolo Acli che si trova di fronte alla chiesa. Non si può parlare esplicitamente di “trasferta”, perché sempre di territorio comunale si tratta – anzi, la finalità è proprio quella di far notare che anche le zone periferiche sono parte di Mondovì. Ma certamente è un passo significativo, anche dal punto di vista organizzativo. Come si svolgerà la riunione? «Sarà all’interno dell’area dell’Acli – spiega il presidente, l’avvocato Elio Tomatis – e sarà una riunione come tutte le altre, a parte per la sede. I cittadini potranno assistere e, al termine dell’assemblea, ci sarà anche un momento in cui si potranno fare domande al sindaco o agli assessori». Lo scopo è quello di coinvolgere i cittadini nella vita pubblica del Comune. Una cosa oggettivamente utile, anche perché le riunioni di Consiglio comunale sono seguite – praticamente sempre, e non da ieri – da pochissimi cittadini, quasi sempre addetti ai lavori (come i giornalisti).

Mondovì: Enrico Natta presidente della Commissione edilizia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento