Mondovì
stampa

Mondovì: anche quest'anno il trenino - Tutte le iniziative natalizie

Casetta di Babbo Natale. Pista di pattinaggio. Letture per bambini e famiglie

Mondovì: torna il trenino - Tutte le iniziative natalizie

A tre settimane esatte dalla data più attesa dell’anno, l’Associazione “La Funicolare” è lieta di annunciare l’avvio di una serie di eventi che animeranno, illumineranno gli acquisti in una cornice del tutto eccezionale quale quella del centro storico del capoluogo del Monregalese. Domenica 9 dicembre, replica invernale di un evento che ha riscosso successo nell’edizione estiva. A partire dalle ore 15.30 dal Borgheletto, in azione il Christmas Dj contest itinerante per le vie del centro storico. Sono aperte le iscrizioni per le postazioni previste per l’esibizione: affrettatevi a prenotare il vostro spazio entro le ore 23 di venerdì 8 dicembre (info@lafunicolare.net).

La “Casetta di Babbo Natale” a Breo
Anche quest’anno a Breo sarà presente la “Casetta di Babbo Natale”: cercatela in via Piandellavalle! Sarà aperta tutti i sabati e le domeniche di dicembre, nonché lunedì 24 dicembre, dalle 16 alle 19. Babbo Natale aspetta tutti i bambini per foto e dolcetti. Per informazioni: 0174.552926.

Trenino e zucchero filato
Sempre nella giornata di domenica, ritorna il Trenino di Natale per le vie del centro storico, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Si potrà usufruire delle fermate nel quartiere dell’Altipiano (piazza Monteregale) e Breo oltre che godere del transito nelle vie del centro storico. E… non finisce qui! Domenica pomeriggio saranno anche attivi, nelle piazze del centro storico, i punti ristoro con frittelle di mele, vin brulè, zucchero filato, crepes dolci e tante altre sorprese, accanto alla presenza, sino a domenica 7 gennaio, della pista di pattinaggio in piazza Cesare Battisti.

Letture natalizie
All'avvicinarsi del Natale a Mondovì, come ormai da tradizione, ritornano gli appuntamenti della rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie "Aspettando il Natale", dedicata al pubblico dei lettori più giovani. L'entusiasmo riscontrato dall'iniziativa nelle precedenti edizioni, che ha visto la partecipazione di molti bambini accompagnati dalle loro famiglie a ciascuno degli incontri organizzati, ha indotto l'Amministrazione a riconfermarla anche per il 2018. La rassegna, facente parte delle iniziative del progetto "Nati per Leggere - Piemonte" realizzato nel Monregalese con il concorso finanziario della Compagnia di Sanpaolo di Torino, nasce per dare l’opportunità di riscoprire il piacere di trascorrere momenti di serenità familiare, lasciando, per un attimo, lontana la frenesia consumistica della modernità e per stimolare ed appassionare i bambini e gli adulti ad avvicinarsi al libro in modo creativo e attivo. L’iniziativa è un’occasione di aggregazione e di fruizione dell’arte del racconto in un contesto ludico-creativo.
Come sempre, la sede di svolgimento dei tre incontri previsti, rivolti principalmente ai bambini della fascia di età 3 - 11 anni, e che avranno inizio alle ore 15,30, coinciderà con i locali della Biblioteca Civica di Mondovì Piazza (Via Gallo, 12). Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una piccola merenda ai presenti.
La rassegna inizierà sabato 24 novembre 2018 con la Compagnia “Ghissbross” che presenterà lo spettacolo "Il gatto con gli stivali”. Seguirà, sempre a cura della Compagnia “Ghissbross” sabato 1° dicembre, l'appuntamento con "Il complotto dei Babbi Natale". La rassegna si concluderà sabato 15 dicembre con la performance di Elena Griseri in "Storie sotto la neve”.

Mondovì: torna il trenino - Tutte le iniziative natalizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento