Serate di mezza estate a Dogliani

Tradizionale appuntamento con la festa della Pro Loco Borgo, dal 9 al 13 luglio: musica, cucina, "notte bianca", fuochi d’artificio, "Dog Walking" e grande boxe.

Sere d’estate da trascorrere all’aperto e in compagnia: a Dogliani è tutto pronto per la "Festa di mezza estate" a cura della Pro loco di Borgo. Dopo le prime serate animate da musica tradizionale, con l’immancabile enogastronomia, si continua con un cartellone altrettanto ricco, che mescola buona cucina, musica, sport e molto altro. Il programma si apre giovedì 9 luglio, presso il padiglione di piazza Martiri della Libertà, continuerà con la "Notte bianca", i fuochi d’artificio, l’"Enorun", il "Dog Walking", la grande boxe, e si chiuderà lunedì 13 luglio con la cena a base di fritto misto di pesce.

Il programma

Giovedì 9 luglio. Dalle ore 20, "Cena dell’amicizia". Ore 21, serata danzante con l’orchestra "Sonia De Castelli".

Venerdì 10 luglio. Dalle ore 20, "Cena a base di paella". Alle 21, "Mojito party" e serata latina con il gruppo "Manos arriba". Ingresso libero.

Sabato 11 luglio. Dalle 20, "Cena a base di salsiccia al Dogliani vs stinco di maiale alla birra". Ore 22, "Notte bianca" (piazza Martiri della Libertà: "Discoteca Movin’ on", dj contest; p.za Carlo Alberto: concerto di "Emily la chatte"; piazza dei Battuti: "The smiles e rock ‘n’ roll stars school"). Ingresso libero. Ore 24, dalle colline doglianesi, spettacolo pirotecnico.

Domenica 12 luglio. Durante l’intera giornata, mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e dei prodotti tipici per le vie del centro storico fino a piazza Martiri della Libertà. Negozi aperti.

Enorun. Alle 8, "Enorun" ("Corri con noi", partenza ore 9,30; "Cammina con noi", partenza ore 9,40). Il ricavato della manifestazione, sarà devoluto per il mantenimento della chiesa della Madonna delle Grazie in borgata Gombe.

Dog Walking. Alle 8,30, "Dog Walking", partenza ore 9,50, "camminata a 6 zampe" di circa 5 km. Dalle 9, giornata dedicata allo shopping ed agli amici "a 4 zampe". In piazza dei Battuti, per l’intera mattinata (fino ad esaurimento scorte), tutti i partecipanti alla passeggiata per le vie del centro storico (ovviamente a "4 zampe") riceveranno un omaggio a loro dedicato ed una bottiglia di Dogliani Docg per il loro accompagnatore. Ore 12,30, pranzo "sotto l’ala" (costo: 10 euro): il ricavato del pranzo sarà devoluto per il mantenimento della chiesa della Madonna delle Grazie in borgata Gombe. Nel pomeriggio, in piazza dei Battuti, dimostrazioni cinofile, toelettatura, agility. Dalle 20, "Cena a base di tagliata".

Grande Boxe. Ore 21, il "Caffè Corte" e l’Osteria "Battaglino" presentano la quinta edizione de "La Grande Boxe". Durante la serata si incontreranno sul ring i migliori pugili dilettanti del Piemonte nelle diverse categorie. Ingresso gratuito.

Lunedì 13 luglio. Dalle 20, "Cena a base di fritto misto di pesce". Ore 21, serata danzante con "Vito e Franca". Ingresso libero.

Info. La manifestazione si svolgerà sotto il padiglione coperto anche in caso di pioggia. Per l’intera durata dei festeggiamenti, sarà attivo servizio ristoro con piatti tipici langaroli dalle ore 20. Per ulteriori informazioni, telefonare al 347 0193483.

Foto Ipnosy Staf.

OFF Festival sport outdoor

OFF, il Festival degli sport outdoor (gratis)

Arriva OFF nei Comuni del Mondolè: il Festival dedicato agli sport outdoor Mancano due settimane al debutto di “OFF”, il Festival dedicato agli sport outdoor che coinvolgerà i cinque comuni dell’Unione montana Mondolè. Villanova, Roccaforte,...

Luna Consolata vince il Palio dei rioni di Ceva

Luna Consolata vince la "caccia al tesoro" conclusasi alle 3,30’ di sta notte e si porta a casa anche il Palio dei rioni di Ceva 2024, con 16 punti totali. Seguono in classifica: Filatoio,...

Banca Alpi Marittime, finisce l’era Gianni Cappa: «Spazio ad altri»

17 anni fa. Quando Giovanni Cappa venne eletto presidente della Banca Alpi Marittime di Carrù, l’Italia aveva da pochi mesi vinto i Mondiali in Germania e si era insediato il cosiddetto governo “Prodi II”....

Torna “Funamboli”, a Mondovì protagonisti di altissimo livello

L’Associazione “Gli Spigolatori” annuncia la quinta edizione del festival culturale “Funamboli - Parole in equilibrio a Mondovì”, in scena dal 21 maggio al 15 giugno prossimi. Dopo un 2023 dedicato al racconto delle crisi,...

Oltre 8 mila visitatori per Caravaggio: la mostra a Mondovì Breo continua

Successo enorme per la mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio”, l’esposizione che da dicembre ha portato a Mondovì Breo, nell’ex chiesa di Santo Stefano, capolavori della pittura barocca. La mostra avrebbe dovuto...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...