Avviso a tutti i monregalesi: martedì 4 febbraio si svolgerà il primo passaggio della raccolta abiti usati porta a porta. Ma ATTENZIONE: le prenotazioni devono arrivare entro stasera alle 17, al numero verde 800.090373.
Il numero è attivo dal lunedi al venerdi in orario 8.30 -12.15 / 14.00 -17.00. Dunque, dal momento che il servizio va richiesto ENTRO LE 24 ORE PRIMA del giorno di passaggio, non ci sarà possibilità di telefonare lunedì 3 febbraio.
COME FUNZIONA?
Il servizio di raccolta “Porta a Porta” è programmato 4 volte all’anno:
4 febbraio
5 maggio
2 settembre
1 dicembre
Il servizio verrà effettuato su prenotazione: per poterne usufruire, i cittadini dovranno contattare il numero verde 800.090373 nella settimana precedente il giorno di raccolta, comunicando il proprio indirizzo e il quantitativo di abbigliamento da ritirare.
Gli abiti usati dovranno essere inseriti in sacchetti, buste o scatole - COME QUELLO CHE VEDETE QUA IN FOTO - chiuse ed esposti entro le ore 6 della giornata preposta al ritiro
UN CONSIGLIO, suggerito direttamente dall'assessore Erika Chiecchio: «Chiudete gli abiti in sacchi chiaramente identificabili dagli addetti alla raccolta. Per esempio, scrivete con un pennarello "abiti usati". In questo modo sarà più semplice per gli addetti, trattandosi del primo passaggio, evitare errori».
Sconsigliato inoltre utilizzare un contenitore di cartone per riporre il sacco: a Mondovì il martedì è anche giorno di passaggio per la raccolta della carta, quindi c'è il rischio che il personale della normale raccolta rifiuti lo ritiri scambiandolo per un rifiuto.
IL SERVIZIO TRADIZIONALE
Se per qualche motivo dovete necessariamente smaltire abbigliamento usato al di fuori dei giorni previsti dal servizio “Porta a Porta", resta comunque a disposizione il sistema tradizionale tramite appositi cassonetti posizionati presso l’isola ecologica negli orari normalmente previsti.