L’edizione 2016 fu un vero rilancio, e oggi il Comune comincia a mettere le carte in tavola per il prossimo “Peccati di Gola”. Che si svolgerà sempre nel fine-settimana dei Santi, seguendo grossomodo le linee guida del 2016, anche se con qualche novità. E, soprattutto, un po’ a sorpresa, il Comune ha scelto di… guardare molto oltre, con un bando non annuale ma triennale: «Per consentire un’adeguata programmazione organizzativa, economica e gestionale dell’evento – si legge nel documento che fissa le linee-guida del futuro bando –, che ne garantisca uno sviluppo progressivo e una più efficace e continuativa promozione».
Definendo già fin da ora che il prossimo gestore dell’evento, dal 2017 al 2019, avrà a disposizione un minimo di 77 mila euro all’anno (vincolati al contributo della Fondazione CRC) per l’organizzazione dell’evento. Scelta insolita, o comunque non scontata, per un’Amministrazione in scadenza: di fatto, il prossimo sindaco si troverà con una manifestazione sulla quale avrà molta meno libertà di azione per i primi tre anni del proprio mandato.
Articolo completo su L'Unione Monregalese del 15 marzo 2017