Il futuro dello stabilimento delle acque Lurisia è finalmente legato a un nome: sarà Petros Papageorgiou il nuovo direttore generale dell’azienda, dopo la sua acquisizione da parte di Coca Cola Italia. Un affare da 88 milioni di euro, delineato a settembre e concluso, in ogni sua parte, a inizio dicembre.
Papageorgiou supervisionerà tutte le attività dell’azienda, dall’imbottigliamento delle acque minerali dello storico stabilimento di Roccaforte alla produzione delle bevande a marchio Lurisa, come il Chinotto, la Gazzosa, l’Acqua Tonica, le aranciate e la limonata. Sarà il punto di riferimento per la definizione delle strategie commerciali della grande distribuzione organizzata e nell’Horeca. Papageorgiou farà riferimento direttamente al Consiglio d’Amministrazione di Lurisia.
Papageorgiou conosce bene ilterritorio piemontese: il suo primo incarico lavorativo è stato a Torino. «Ritornare in Piemonte è un po’ come tornare a casa. In questo nuovo ruolo mi impegnerò affinchè Lurisia sia nota a sempre più consumatori in tutta Italia e all’estero, preservando il Dna dei suoi storici prodotti».
Petros,nato in Grecia nel 1978, è laureato presso il British Hellenic College in European Business Administration – Marketing e ha conseguito un MBA presso l’Hellenic American University. Nel corso della sua carriera, iniziata in Grecia e proseguita in Italia ha maturato una profonda conoscenza del mercato beverage, prima in Diageo, una delle imprese leader nel mercato degli alcolici a livello mondiale, dove è stato Customer Marketing Director Italia e Svizzera e successivamente Direttore Sales Out of Home. Nel novembre 2015, entra in
Coca-Cola HBC Italia ricoprendo la posizione di Direttore Out of Home, impegnato nel gestire e far crescere ulteriormente il canale, guidando una solida rete di vendita capillare, attiva su tutto il territorio nazionale.