Mondovì: attive le telecamere di sicurezza, ecco dove sono (FOTO)

È entrato in funzione il progetto di sorveglianza di sicurezza a Mondovì. In città sono state posizionate 32 telecamere, nel centro storico e non solo.

È entrato in funzione il progetto di sorveglianza di sicurezza a Mondovì. In città sono state posizionate 32 telecamere, nel centro storico e non solo.

Alcune settimane fa si è tenuta una riunione del Comitato per la sicurezza, in Prefettura a Cuneo, a cui ha partecipato il Comune di Mondovì, la Polizia locale e tutte le forze di polizia della provincia (Questura, Carabinieri e Finanza). Gli “occhi elettronici” sono in tutto 32: 26 telecamere di sorveglianza e 6 poste ai varchi elettronici per la lettura delle targhe, che ovviamente saranno utilizzabili anche come normali telecamere per la sicurezza dei cittadini.

Le telecamere coprono quasi tutte le zone della città: Altipiano, Breo e Piazza (alcune sono state installate specificamente davanti alle scuole Elementari, medie e Superiori) e in molte aree periferiche, comprese le frazioni.

Piazza Mellano: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto ad alta risoluzione a videosorveglianza della piazza.

Frazione Merlo: nella piazza suddetta è prevista l'installazione di due telecamere.

Via Cuneo – via Alba. Portale di lettura targhe. In via Cuneo nei pressi dell’intersezione con via Alba dovrà essere realizzato un presidio dotato di due telecamere (una per ogni senso di marcia) con funzionalità di rilevamento targhe ed equipaggiate con apposito illuminatore IR.

Piazza Perotti – area antistante la Scuola Media “A. Frank”: il presidio dell'area di piazza Perotti antistante le Scuole Medie dovrà essere realizzato mediante due punti di video sorveglianza.

Via delle Scuole – piazza IV Novembre. Area antistante gli Istituti scolastici Alberghiero e Licei, è prevista l'installazione di una telecamera di contesto.

via Torino intersezione corso Firenze. Portale di lettura targhe. È prevista l'installazione di due telecamere (una per ogni senso di marcia) con funzionalità di rilevamento targhe ed equipaggiate con apposito illuminatore IR.

Frazione S. Anna Avagnina: nella piazza suddetta è prevista l'installazione di due telecamere.

Piazza Borgato: è prevista l'installazione di due telecamere.

Piazza C. Battisti: è prevista l'installazione di una telecamera di contesto.

Piazza Maggiore. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di una telecamera di contesto, installata sulla facciata dell’ex Palazzo di Città.

Piazza Mons Moizo. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sulla facciata di un palazzo.

Piazzetta Comino: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sulla facciata di un palazzo.

Semaforo di corso Italia – via I° Alpini: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate sul palo del semaforo.

Rotatoria via S. Bernardo – corso Europa: è prevista l'installazione di due telecamere di contesto, installate su palo esistente.

Semaforo intersezione via Rosa Bianca – via S. Bernardo. Nell'area sopra indicata è prevista l'installazione di una telecamera di contesto, installata sul palo del semaforo..

OFF Festival sport outdoor

OFF, il Festival degli sport outdoor (gratis)

Arriva OFF nei Comuni del Mondolè: il Festival dedicato agli sport outdoor Mancano due settimane al debutto di “OFF”, il Festival dedicato agli sport outdoor che coinvolgerà i cinque comuni dell’Unione montana Mondolè. Villanova, Roccaforte,...

Salvini a Fossano: «Il tunnel di Tenda va riaperto entro il 2024»

«Il tunnel di Tenda va riaperto entro il 2024». Possibilmente, prima dell'inverno. «Ma non fatemi promettere date». Lo ha detto Matteo Salvini, ministro per le Infrastrutture, oggi a Fossano coi vertici ANAS. Una giornata...

Elezioni comunali: a Belvedere Langhe si ricandida il sindaco Biagina Cartosio

A pochi giorni dal termine ufficiale per depositare le liste, scioglie le riserve anche l'attuale sindaco di Belvedere Langhe, Biagina Cartosio, che annuncia la sua ricandidatura. «La squadra è pronta – spiega la prima...

Al “Multilanghe” di Dogliani, “Dopo Mezzanotte”: serata-evento del Museo del Cinema

Il Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con il Cinema Multilanghe di Dogliani, organizza una serata–evento dedicata al restauro del patrimonio cinematografico italiano e alla sua conservazione. Il prestigio internazionale dei restauri curati dal Museo...

Con Gola alla CRC Robaldo e Murizasco hanno entrambi un piede in CdA

La partita per la Fondazione CRC si è appena conclusa con l'elezione di Mauro Gola alla presidenza. E Luca Robaldo e Roberto Murizasco non nascondono la soddisfazione: «Siamo davvero felici perchè l'area monregalese sarà...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...