Non ha tardato ad arrivare la reazione alla notizia dell'acquisizione, da parte di Coca Cola, di Acqua Lurisia (LEGGI QUI): Slow Food si smarca dal marchio di Roccaforte.
«Slow Food conclude, con l'edizione 2019 di Cheese al via nel fine settimana, la collaborazione con Lurisia, l'azienda di acque minerali di cui questa sera Coca Cola ha annunciato l'acquisizione - ufficializza l'associazione fondata da Carlin Petrini –. Apprendiamo dagli organi di stampa del passaggio di proprietà di Lurisia Spa al gruppo Coca Cola. Lurisia ha sostenuto l'attività di Slow Food a partire dal 2007, principalmente in veste di partner dei grandi eventi: Cheese, Slow Fish e Salone del Gusto. Con l'edizione 2019 di Cheese si conclude la collaborazione, che non verrà rinnovata».
Secondo il Sole 24 Ore «lo stabilimento di Roccaforte si aggiunge ai 4 di Coca-Cola HBC Italia presenti in Campania, Abruzzo, Basilicata e Veneto, dove ha sede il più grande centro produttivo di Coca-Cola in Europa. L'acquisizione di Lurisia completa l'attuale portfolio beverage di Coca-Cola HBC in Italia ed è una aggiunta perfetta per la strategia 24/7 Total Beverage Strategy».