MARCOS, marchio storico del Monregalese nel campo dell’abbigliamento di qualità, ha compiuto 50 anni: l’azienda è stata fondata nel 1968 dalla famiglia Marini, che ancora la gestisce, con lo stesso entusiasmo, la stessa passione e lo stesso amore per la qualità. La boutique si trova in un palazzo del 1500, in via Sant’Agostino a Mondovì Breo. I suoi ambienti, lussuosi, curati in ogni dettaglio, sono riconosciuti un luogo di culto del prodotto e della consulenza personale d’immagine. Domenica 23 settembre questo traguardo è stato festeggiato con un evento privato, a cui hanno partecipato esponenti del mondo della moda provenienti da tutta Italia, allietati da musica live della ‘Oliver River jazz band’ e dalle prelibatezze degli chef stellati Davide Palluda di Canale e Massimo Camia di Barolo. La coreografia dell’evento è stata curata da Happenings di Lorella Corrado.
Le Marcos model 2018 sono due: Nikla Minolfi e Alessia Lanza
Hanno partecipato alla serata le bellissime finaliste del concorso Marcos model 2018, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. È questo un progetto fortemente voluto dai titolari della boutique per dare ampia visibilità alle giovani aspiranti modelle di Piemonte e Liguria. Le vincitrici di questo concorso diventano testimonial di MARCOS per dodici mesi e realizzano bellissimi video e servizi fotografici, le immagini sono viste dalle più importanti case di moda italiane ed internazionali. Il team di fotografi, composto da Luca Gallizia, Attilio Mancino, Luca Borsotto, Alessandro Pettiti, Lorena Durante, ha potuto valutare le modelle durante una impegnativa giornata di shooting con svariati outfit. La scelta è stata particolarmente difficile, il livello di questa edizione era molto alto, i fotografi hanno deciso che due ragazze si sono distinte di più per fotogenia, espressione e personalità: Nikla Minolfi di Roccavione, prossima alla laurea in Giurisprudenza, e Alessia Lanza di Frabosa, studentessa. Sono loro le vincitrici del concorso Marcos model 2018. Complimenti alle due nuove testimonial della prestigiosa boutique ed a tutte le bellissime modelle. Hair & make up a cura del team Sianaba di Magliano Alpi.
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Marcos tra i negozi più prestigiosi d’Italia
Il 2018 è stato un anno importante per la storica boutique monregalese: oltre al traguardo dei 50 anni, il riconoscimento più prestigioso è stato sicuramente l’inserimento dell’attività tra i “The Best Shops”, un’esclusiva associazione che comprende solo le boutique più blasonate d’Italia. Racconta Paolo Marini, il titolare: «Da 50 anni selezioniamo le proposte moda più esclusive, dai capi sartoriali ai brands del lusso, per uno stile classico e cosmopolita. Oggi grazie alla vendita online le nostre vetrine si affacciano su ogni continente e continuiamo a crescere soprattutto a livello internazionale. La nostra azienda quest’anno è diventata una società per azioni con una ventina di addetti. “Il Sole 24 ore” ha selezionato Marcos spa per inserirla in una speciale lista che include le prime 400 aziende italiane che si sono distinte negli ultimi quattro anni per crescita e dinamismo. Questi ultimi anni così complicati per l’economia italiana sono stati per noi una sfida, che ci ha spinto ad investire nonostante tutto, regalandoci grandi soddisfazioni e successi». Buon compleanno Marcos!
Superclienti da tutto il mondo frequentano la boutique di Breo
Partono in genere dall’estremo Oriente e arrivano in Europa soprattutto per fare acquisti. E che acquisti. Cercano i marchi più prestigiosi, scelgono le boutique che più li sanno “coccolare” e spendono importanti quantità di denaro. Frequentano normalmente i negozi di moda delle grandi città, ma non solo: «La nostra boutique sta riscuotendo l’interesse di questo tipo di clientela – ci ha raccontato Paolo Marini, titolare di Marcos a Mondovì Breo –. Sono esigenti, ma restano colpiti dalla bellezza e dalle dimensioni della nostra boutique, con all’interno anche un bar: nelle grandi città difficilmente ci sono spazi di queste dimensioni e i clienti quasi mai sono seguiti con la cura che ci mettiamo noi. Ognuno di questi “big spenders” per noi è un piccolo investimento: mandiamo l’autista a prenderli, magari a Milano o Firenze; offriamo loro una sistemazione di qualità qui in zona, li portiamo ad assaggiare le specialità locali nei migliori ristoranti e a visitare le attrazioni turistiche. Loro fanno acquisti nel nostro negozio senza darsi troppi limiti di budget, arrivando a spendere cifre importanti. Sono orgoglioso di questi risultati: si tratta di una forma di turismo che, oltre a permettere alla nostra azienda di crescere e creare nuovi posti di lavoro, ha ricadute economiche significative sul nostro territorio che speriamo possano aumentare ancora».