Festival di circo a Mondovì – SPETTACOLI, ORARI, PROGRAMMA E PREZZI

te di strada si fa residenza. Il circo è itinerante, ma a Mondovì viene per restarci: Macramè e Fondazione Cirko Vertigo lanciano il Festival “Piazza di Circo”, un ulteriore passo in avanti rispetto a “Mondovì Circondata” con quasi 20 spettacoli dal 2 all’11 luglio di arte circense e con nomi importantissimi del settore.

I biglietti per gli spettacoli a pagamento sono in vendita online su Vivaticket o presso i rivenditori autorizzati, mentre per informazioni è sufficiente scrivere una mail a macrame.m@libero.it.

2 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 4 SPETTACOLI
  • Ore 17, progetto Lampioni: performances incentrate sull’utilizzo di arredamento urbano, in questo caso i lampioni della piazza. Gratuito.
  • Ore 19,30, Diego Draghi: Magic Moments, uno spettacolo di magia comica dove gli oggetti appaiono all’improvviso e il mago scomparirà in una tuba gigante. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21, Stefano Locati: BeatSocks, una cassa, in grado di trasformarsi in stereo, baule magico e teatro dei pupazzi. Ingresso 3 euro.
  • Ore 22,30, la compagnia Lannutti & Corbo: ALL’inCIRCO Varietà, un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia a cavallo tra il circoteatro e il cabaret. Ingresso 3 euro.
3 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 5 SPETTACOLI
  • Ore 17, progetto Lampioni: performances incentrate sull’utilizzo di arredamento urbano, in questo caso i lampioni della piazza. Gratuito.
  • Ore 18.30, L’Allestimento di Elena Griseri: un’attrice vuole mettere in scena il suo spettacolo ma molti ostacoli si frappongono fra lei e il suo obiettivo (chiesetta sconsacrata di via Vasco 3). Gratuito.
  • Ore 20, compagnia Marlon Banda: Music clown cabaret, un varietà-concerto esilarante, esplosivo e accompagnato dalla musica dal vivo; una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21,30, Nando e Maila: Sconcerto d’amore, storia d’amore tra musica live, ironia e acrobazie; i pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane, scenografia spettacolare. Ingresso 5 euro.
  • Ore 22,30, MagdaClan: Sic Transit, spettacolo che riporta il pubblico alle radici del circo in epoca medievale; il Creatore invia suo figlio sulla Terra per ribaltare le sorti del genere umano. Ma il tentativo fallisce, e lui… ci riprova. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).

 

4 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA: 4 SPETTACOLI
  • Ore 18.30, Giulivo Clown: con Giulivo Baloon Show coinvolgerà il pubblico presente fra gavettoni, giocoleria e gag imprevedibili. Gratuito.
  • Ore 20, compagnia Marlon Banda: Music clown cabaret, un varietà-concerto esilarante, esplosivo e accompagnato dalla musica dal vivo; una banda senza direttore e direzione che cerca in tutti i modi di mantenere la rotta. Ingresso 3 euro.
  • Ore 21.30, Luigi Ciotta: con Abattoir Blues affronta il tema del maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne. Ingresso 5 euro.
  • Ore 22,30, Nando e Maila: Sconcerto d’amore, storia d’amore tra musica live, ironia e acrobazie; i pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane. Ingresso 5 euro.
9 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE
  • Ore 21.45 Leo Bassi, monumento della clownerie mondiale, si esibirà nel suo Best of Leo Bassi, lasciando per 50 minuti gli spettatori piacevolmente sconvolti e totalmente disarmati di fronte alle sue trovate dissacranti, frutto di una carriera lunga 40 anni fra il comico, il teatro di strada, l’arte circense e il teatro politico. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).
10 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE
  • Ore 21.45 appuntamento con Gelsomina Dreams, ultima creazione della compagnia blucinQue, diretta dalla coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi. Dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla nascita, i performer Elisa Mutto, Federico Ceragioli, Alexandre Duarte, Vladimir Jezic e Michelangelo Merlanti si muoveranno in un’ambientazione sospesa e senza tempo, che allude a un set cinematografico dismesso di felliniana memoria. Ingresso 5 euro (ridotto 3 euro).
11 LUGLIO, MONDOVÌ PIAZZA
FESTIVAL DELLE ACCADEMIE (DOPPIO SPETTACOLO)
  • Ore 18: l’Accademia Montis Regalis farà ballare i presenti con il concerto Musica y color: canti e danze tradizionali della provincia di Imbabura, zona nord della Sierra Ecuadoriana.
  • Ore 19: risate a non finire con Circo Pacco, compagnia composta da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, in arte Frank Duro & Gustavo Leumann. In 100% Paccottiglia i due protagonisti, rifiutati dal Nouveau Cirque e radiati dal circo classico, tentano di allestire il loro spettacolo, cercando con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico, a colpi di numeri al limite del ridicolo. Ingresso 3 euro.
OFF Festival sport outdoor

OFF, il Festival degli sport outdoor (gratis)

Arriva OFF nei Comuni del Mondolè: il Festival dedicato agli sport outdoor Mancano due settimane al debutto di “OFF”, il Festival dedicato agli sport outdoor che coinvolgerà i cinque comuni dell’Unione montana Mondolè. Villanova, Roccaforte,...

La tassa rifiuti aumenta del 17%: lunga discussione in Consiglio a Piozzo

La sera di venerdì 27 aprile, a Piozzo, si è tenuto l’ultimo Consiglio comunale dell’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Acconciaioco, in scadenza di mandato. Il dott. Vincenzo Piazza, responsabile dell’Ufficio ragioneria, ha illustrato...

Arriva la stagione dei fiori e delle erbe officinali, Ceva si mette in mostra...

La città si Ceva dà il benvenuto alla bella stagione con la sua tradizionale “LaPrima, Colori e Sapori di Primavera”, mostra mercato regionale che inonderà piazze e vie di fiori, erbe officinali, funghi primaverili...

Il “McDonald’s” di Mondovì in campo contro la violenza sulle donne

"Non sei sola, lasciati aiutare". Arriva nella nostra provincia l’iniziativa lanciata da McDonald’s per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e far conoscere il più possibile gli strumenti a supporto delle vittime. Con questa...

1° Maggio di lavoro per i volontari AIB e Protezione civile di Peveragno

Nonostante non fossero state emesse allerte meteo, le incessanti piogge cadute sul territorio comunale (e non solo) mercoledì 1° maggio hanno creato alcune criticità, come l'esondazione del rio che costeggia Via Massardi, rimasta impraticabile...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...