Valli Monregalesi
stampa

Prato Nevoso: attese 20 mila persone in conca per la mega festa dell'Open Seanson

Sul palco Benjii  Fede” e Annalisa accendono la notte. Fuochi d’artificio e sci gratuito.

Prato Nevoso: attese 20 mila persone in conca per la mega festa dell'Open Seanson

Un metro di neve fresca è arrivato, tra sabato e domenica, ad incorniciare il grande weekend alle porte. Per il ponte dell’Immacolata ed in particolare per una delle serate più attese della stagione sciistica, Prato Nevoso attende ventimila persone. «L’8 dicembre – commenta Gian Luca Oliva, ad della stazione – resta la data simbolo per il popolo della neve. Anche quest’anno, a Prato Nevoso, la festeggeremo con un programma che promette scintille e, soprattutto, divertimento, complice anche il calendario». Il giorno di festa, 8 dicembre, cade infatti di venerdì e Prato Nevoso non si è lasciata sfuggire l’opportunità di un grande weekend di festa. Già giovedì 7 dicembre, infatti, le piste della stazione saranno illuminate per lo sci in notturna.

Fiaccolata e storia ello Sci club
La festa di “Open Season”, in programma per venerdì sera, comincerà nel modo più classico: con la fiaccolata dei maestri di sci alle sei della sera, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio illumineranno le piste della Conca mentre i maestri scenderanno con le torce in mano. E sarà una giornata particolare: lo Sci club Prato Nevoso festeggerà i suoi primi cinquant’anni. Un docu-film, subito dopo la fiaccolata, riassumerà le tappe salienti di un’avventura cominciata nel 1967. Poi, dalle otto di sera a mezzanotte, quattro ore per sfogare la voglia di neve: discese e slalom con lo sci notturno gratuito. Parallelamente, ci sarà la premiazione del concorso “Cresciamo in sicurezza scegliendo la vita” durante la quale saranno proiettati i filmati che hanno vinto la competizione dedicata ai ragazzi delle scuole della provincia di Savona.

Annalisa e “Benjii & Fede” in concerto
Dalle 21, spazio alle risate, con lo spettacolo comico dei “Pirati dei caruggi”, nell’attesa dei grandi ospiti della Open Season 2017. Ad accendere la notte sulla conca di Prato Nevoso saranno “Benjii&Fede” e Annalisa, da tempo al vertice delle classifiche con il singolo “Tutto per una ragione”, che su Youtube ha già fatto oltre 48 milioni di visualizzazioni. Con il duo musicale italiano più seguito dai giovanissimi e la voce della cantante savonese, si preannuncia una grande serata di festa. Dopo la mezzanotte, toccherà al dj Papeete animare la Conca fino a tarda notte. Ma sabato mattina nessuna scusa: tutti sulle piste.

Prato Nevoso: attese 20 mila persone in conca per la mega festa dell'Open Seanson
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento