Il mercato della Monregale per ora resta abbastanza nascosto in attesa delle firme, ma il ds Cavallo è al lavoro per rinforzare la squadra. Pur mancando l’ufficialità c’è comunque il primo colpo: a Mondovì arriverà Giovanni Giraudo, centrocampista classe ’94, nell’ultima stagione alla Cheraschese. Nel suo curriculum tantissima Eccellenza con le maglie di Fossano, Pro Dronero e Moretta e pure un’esperienza negli Stati Uniti in un college della Georgia. Proprio il centrocampo è il reparto maggiormente attenzionato, così come l’attacco. Occhi puntati anche su qualche giovane, 2005 in particolare. Oltre agli addii già annunciati al momento non si sono altre uscite previste nel gruppo della prima squadra.

Intanto il ds Manassero blinda a Savigliano il bomber Thomas Sacco, cercato tra le altre anche dalla Monregale. Sacco, monregalese classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Padova e vanta esperienze in D (al Mestre) e in Eccellenza (al Cuneo). Lo scorso anno aveva messo a segno 16 gol alla prima stagione a Savigliano.
I fratelli Gallesio in porta a Ceva, Mao allenatore del Garessio
In Prima Categoria, in casa Ceva qualche pezzo del puzzle deve ancora muoversi per sbloccare le varie trattative in atto. Intanto ecco però i nomi dei due nuovi portieri. Ovvero Nicolò Gallesio (classe ‘93, ex tra le altre di Atletico Racconigi, Saviglianese e San Sebastiano) ed il fratello Guido (classe ‘02, in prestito da Cortemilia). ln Seconda, il nuovo allenatore del Garessio sarà Matteo Mao, storico centrocampista di lungo corso in diverse squadre monregalesi. Per lui un’importante occasione alla guida del club giallonero.