GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA – 17-23 APRILE 2024

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

MERCOLEDÌ 17 APRILE

CENGIO
Rassegna “Cengiallo”: a Palazzo Rosso, alle ore 20.45, presentazione del libro “Dalla parte del ragno” di Cristina Rava.
CHIUSA DI PESIO
Alle 16.45 “Ancora” letture animate con burattini e ombre presso la biblioteca Alberione. Nell’ambito del progetto “Copertine”
MONDOVÌ
Al teatro “Bertola”, ore 21, la rassegna di primavera con “Teatranti monregalesi” di Mondovì in “Da le stale a le steile” di Secondino Traverso.

GIOVEDÌ 18 APRILE

CEVA
Al Teatro “Marenco” alle ore 21, spettacolo “Odysseo – Il ritorno” di Enzo Bensi.
MONDOVÌ
Il Comizio Agrario e l’Accademia della Castagna Bianca organizzano alle ore 17,30 nella sede del Comizio Agrario in Piazza Ellero il seminario “Sapori del Monregalese: i salumi”.
PEVERAGNO
Alle 21 presso il Salone Olivetti incontro con il motociclista Nicola Dutto e altri ospiti per “Avengers Night – Storie di eroi senza superpoteri”.
VICOFORTE
Alle 18.30 presso Casa Regina Montis Regalis presentazione del libro “I fiori hanno sempre ragione” di Roberta Schira, a cura di Inner Wheel Mondovì.

VENERDÌ 19 APRILE

ALBA.
“Missa Pro Pace” nella chiesa di San Domenico, alle ore 21. Con la presenta del Coro del Liceo musicale “Da Vinci” e la Filarmonica doglianese “Il Risveglio”.
BAGNASCO.
Alle 20.30 presso Sala San Giacomo spettacolo musical-teatrale “Nui dui…” con Pippo Bessone e Luca Occelli.
CARRÙ.
“La Vijà en piemonteis ‘el nòste radis”, spettacolo teatrale al “Vacchetti” alle 21. Ingresso libero.
MONDOVÌ
Dalle ore 18 in poi, nei locali del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, si terrà la X edizione della “Notte del Classico”.
MONDOVÌ
I “Servi di scena” tornano al “Baretti”, ore 21, con “L’Uomo, la bestia e la virtù” di Pirandello.
MONDOVÌ
Ore 20,45, presso la sala Scimè si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini del Monregalese sul tema della sanità pubblica.
ORMEA
Alle 21 presso il Nuovo Cinema Ormea, proiezione del film “7 minuti”.
TRINITÀ
Festa di San Giorgio: alle 19.30, apericena in musica alla Bocciofila
VILLANOVA
Alle 20.30 presso il palasport “Tomatis” corso di autodifesa rivolto particolarmente alle donne. Iscrizione entro il 17 aprile al 0174/698353.

SABATO 20 APRILE

CARRÙ.
Laboratorio creativo per bambini e famiglie alle 15.30 sotto i portici di piazza Caduti.
CLAVESANA.
“Cena al contrario” con la Pro loco, nella sala “Unità d’Italia”. Fine serata con musica dance.
DOGLIANI.
“Passeggiata einaudiana”, con ritrovo alle ore 15 davanti presso la “Biblioteca civica”. Prenotazioni entro il 18 aprile, chiamando il numero 0173-70210 o scrivendo a biblioteca.dogliani@gmail.com.
ORMEA.
Alle 17 in piazza Nani, presentazione del libro “La voce e le cicale” di Elisabetta Carbone.
PEVERAGNO
Alle 10.30 Letture animate con pupazzi per tutta la famiglia. Presso la biblioteca di PEveragno, nell’ambito del progetto “Copertine”
RACCONIGI
Alla Pinacoteca “Levis” dalle 16.30 inaugurazione della mostra “L’incantamento della forma” di Sergio Unia
SAN BENEDETTO BELBO.
Per “Cine per la Terra”, alle ore 21 nel salone polivalente, proiezione del film “Iriria nina Terra”. Seguono dibattito e rinfresco
SAN MICHELE M.VÍ
Alle 21 al teatro “Pecchenino” la Compagnia dell’allegria metterà in scena “Maneggi per maritare una figlia”.
SERRALUNGA D’ALBA.
In “Fondazione Mirafiore” alle ore 18.30, evento di musica e ricordi, in memoria dell’attore Azio Citi. In compagnia di Filippo Bessone e Luca Occelli.
TRINITÀ.
Festa di San Giorgio: dalle 14, gara di pesca a Parco Allea. Alle 19.30 “polenta in piazza” in piazza Umberto I, alle 21.30 concerto de “La Baita – Cai Cuneo”.
VICOFORTE
Alle 17 presso la Confraternita dei Battuti incontro dedicato alla legalità con Daniele Manganaro, Roberto Rossetti. Modera Gianni Scarpace.

DOMENICA 21 APRILE

CARRÙ.
Spettacolo “Un uomo chiamato Bob Dylan” e premiazione Fedeltà Associativa Confartigianato Carrù alle 17 presso “Garelli marmi”. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.
BATTIFOLLO.
Dalle 8.30 presso i locali della Pro Loco partenza della prima edizione della Camminata enogastronomica di Primavera.
MURAZZANO.
“Nicchia di Langa”: dalle ore 10 alle 18, in piazza Umberto I, mercato delle eccellenze enogastronomiche con vendita di formaggi, farine, vini, nocciole e miele.
PIOZZO.
In centro paese, “Di fiore in zucca”: distribuzione di semi di zucca, mercato di fiori e ortaggi e “idee verdi”.
TRINITÀ.
In centro paese, per tutto il giorno, torna la festa patronale di “San Giorgio”, con stand e bancarelle. La novità è la prima edizione di “Ti sbaracco l’armadio”, per favorire il riuso degli abiti.

LUNEDÌ 22 APRILE

CEVA
Al Teatro “Marenco” alle ore 21, spettacolo “Messer Durante Alighieri – Per gli amici Dante” di Enzo Bensi.
MONDOVÌ
Al Caffè sociale, in Stazione alle ore 19 si presenta il libro di Corrado Leoni: “Partigiani, non santi ma combattenti - La Resistenza tra l’Appennino Tosco-Emiliano, le Alpi Apuane, lungo la linea Gotica”. Interverrà l’autore con introduzione di Stefano Casarino.
TRINITÀ.
Festa di San Giorgio: gara a bocce in Bocciofila, per tutto il giorno.

MARTEDÌ 23 APRILE

CEVA
Alle 20.30 presso la sede della Croce Bianca, serata informativa su “La disostruzione delle vie aeree”.
FRABOSA SOTTANA
Alle 21, in collaborazione con libreria Confabula incontro con lo scrittore Franco Faggiani presso la sala consiliare di Frabosa Sottana.

___

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le news gratis in tempo realeISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP - CLICCA QUI

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA - GLI EVENTI

Chirurgia Laser Difetto Visivo

Chirurgia laser per correggere il tuo difetto visivo: scopri se sei idoneo

Miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia - Non lasciare che la paura di togliere gli occhiali ti impedisca di fare le cose che ti piacciono: vieni l’8 e 19 aprile al Centro Abax di Cuneo per...

RI-FONDAZIONI: Raviola in SP, Gola in CRC e Robaldo punta al “tris”

Le ruote hanno girato in meno di 24 ore. «Mi lascio alle spalle otto anni di impegno in CRC e si apre una nuova sfida in Compagnia San Paolo». Lunedì 15 aprile Ezio Raviola...
Distretto di Mondovì, due nuovi medici di famiglia titolari

Due nuovi medici di famiglia per Garessio, Ormea e Mombarcaro

Dal 2 maggio si inseriranno due nuovi medici di medicina generale con massimale autolimitato a mille pazienti fino al conseguimento del diploma di formazione specifica in Medicina Generale: Dr.ssa Denise Barbiero con ambulatorio principale in...

Un grande impianto a biogas a Lequio Tanaro? Nasce il Comitato del “no”

Si leva il coro dei "no", a Lequio Tanaro, in relazione ad un progetto per la realizzazione di un impianto a biogas sui terreni adiacenti alla storica cascina "Pellerina", vicino alla Fondovalle Tanaro, sopra...

Lamentele per il distributore h24 all’Altipiano, il titolare: «Mi spiace. Chiuderemo tutte le notti...

Dopo un primo accordo con l'Amministrazione comunale - LEGGI QUI - e un successivo intervento politico del Centrodestra - LEGGI QUI -, il titolare del distributore automatico di snack e bevande di corso Italia...
Nord Sud Castello Cigliè

Nord vs Sud: la disfida dei vini “Al Castello” di Cigliè

Venerdì scorso si è svolto il secondo appuntamento delle “4 sere Al Castello” di Ciglié, con l’intero ristorante dedicato all’evento “Bolle al buio - Sicuri di essere grandi intenditori di bollicine?”, in cui vini...