Sipario

[13 novembre - 19 novembre]

Mondovì: incertezza sul futuro del teatro Sociale. Potremmo recuperarlo e farci un palazzetto. O magari un salumificio. O uno scaricatore delle acque. O... Quanto costerebbe metterci delle cucine?

Teatro Sociale: c'è il vincolo della Soprintendenza. Sulle interviste a Guido Tealdi.

Vecchio teatro Sociale di Mondovì, il Comune valuta le opzioni. “Lo tiriamo giù noi o aspettiamo che venga giù da solo?”

Da Palmira militanti dell'Isis in viaggio studio al teatro Sociale di Piazza.

Manolo mercoledì a Mondovì. Previsto uno stage di arrampicamento sugli specchi per i politici locali.

L’abbandono di terreni vicini alle strade è un pericolo. Se avete un terreno, buttatelo negli appositi cassonetti marroni.

Per i cercatori di funghi obbligo di indossare la pettorina rifrangente. Ma così per i cacciatori non diventa troppo facile?

Fatturazione elettronica: un cambiamento epocale. Ora per non emettere fattura basterà un click.

Ceva-Ormea: la Statale 28 è troppo pericolosa: «Bisogna riaprire la ferrovia!» - Ah perché in macchina sui binari è meno rischioso?

Prato Nevoso apre la stagione con il live di J-Ax. D'altronde non c'é ancora la neve, mi pare giusto festeggiare senza musica.

Debiti per le palestre: ora il VBC deve saldare, o trasferirsi nel Gazzolone.

Escrementi di roditori alla Materna di Vicoforte. Sotto accusa il topino dei denti.

Auto abbandonata nel cimitero di Mondovì. “Piero mi è morta la macchina”.

Mondovì: anche quest’anno si terrà la famosa corsa di Natale: la "Genitore 1 Run".

L’eco dei canti di trincea: in occasione del centenario della Grande Guerra, pubblicata la raccolta delle interrogazioni di Tarolli e Magnino.

Bus di linea, contro un camion: la nuova stagione di Top Gear sembra promettente!

Nuovo singolo di Fedez. Canta per il figlio. Ha già rovinato il suo Natale e pure il nostro.

Bagnasco: uno stereo nuovo per la Scuola dell’Infanzia. Grande la gioia delle maestre: se pensavate che ascoltare in loop "Le Tagliatelle di Nonna Pina" fosse tremendo, immaginatevelo farlo da una radiolina.

Carcare: salta la conferenza di Casa Pound alle Medie. E così manco stavolta riescono a vedere come è fatta una scuola da dentro.

OFF Festival sport outdoor

OFF, il Festival degli sport outdoor (gratis)

Arriva OFF nei Comuni del Mondolè: il Festival dedicato agli sport outdoor Mancano due settimane al debutto di “OFF”, il Festival dedicato agli sport outdoor che coinvolgerà i cinque comuni dell’Unione montana Mondolè. Villanova, Roccaforte,...

Vigilanza privata contro lo spaccio di droga nei parchi e in centro

C’è uno stanziamento inedito, nelle variazioni di bilancio approvate nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Mondovì: una somma di 8 mila euro per finanziare interventi di “vigilanza privata” a Mondovì. Servizi che il Comune...
mondovì bolletta rifiuti gratis

A Mondovì bolletta rifiuti gratis per tre anni a chi apre un nuovo negozio...

A Mondovì la bolletta rifiuti è gratis, per tre anni, per chi riapre una vetrina chiusa del centro storico. Requisito: avviare un’attività commerciale e/o artigianale, nel perimetro del centro, in un locale che è...
Mondo Acqua diventa pubblica

Mondo Acqua diventa pubblica al 100%: CALSO ha acquistato le quote private

Da lunedì 29 aprile, Mondo Acqua è diventata una società interamente pubblica. CALSO, la società che già gestisce il ciclo idrico nelle Langhe sud-occidentali, ha acquistato il 43% della società idrica monregalese. Con atto notarile...

Riceve un falso sms dalla banca e versa 4.700 euro a un truffatore

Si parla di “phishing” per definire quel genere di truffa online nella quale la vittima viene indotta a fornire informazioni personali, dati finanziari o password, da qualcuno che finge di essere un soggetto conosciuto...
gruppo figli genitori separati

Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati

Diamo voce ai nostri figli! A Mondovì un Gruppo di ascolto e confronto dedicato ai figli dei genitori separati Lo studio “La Giraffa - Professionisti per la gestione del conflitto”, nell’ambito delle iniziative avviate, propone...