Continuano a Mondovicino Outlet Village le anteprime di “Wake Up”, il Festival di musica e nuove tendenze con artisti di fama internazionale. Per “scaldare l’estate” l’Outlet offre pomeriggi con i beniamini dei più giovani, veri fenomeni con milioni di visualizzazioni e fan sui canali social.
Il primo appuntamento ha visto protagonisti “I Mates”, presentati dal giornalista musicale Massimo Cotto: un gruppo di quattro youtuber che, nel giro di quattro anni, è riuscito a scalare le vette delle classifiche social. E la loro presenza a Mondovicino ha confermato la loro popolarità, con centinaia di giovani fan ad osannarli. Una fama che continua a crescere grazie anche ai 12 milioni di follower che li seguono in tutti i loro progetti: video tutorial e parodie su Youtube, esibizioni canore e anche una propria linea di abbigliamento.
Sabato 30 giugno, a partire dalle 16,30, sarà invece la volta di LaSabri e Klaus. LaSabri (Sabrina Cereseto), che dialogherà con il giornalista musicale Massimo Cotto, è una vera e propria icona del web. Grazie alla sua simpatia e competenza è diventata la “youtuber” più seguita d’Italia con i suoi video, gameplay di videogiochi su computer, domande e risposte, vlog e video con messaggi educativi ai suoi fan. A giugno 2017 ha lanciato la campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo (#Cyberesistance), ottenendo milioni di visualizzazioni. Ha scritto il libro “#Play” (edito da Rizzoli) ed è la protagonista, insieme a “Mates” e “Favij”, del vlog documentary “Social Dream”, prodotto da Web Stars Channel, Indiana e Sky, in uscita nel 2018. A seguire il dj set di Klaus (Tudor Laurini), youtuber italiano e influencer digitale, il cui canale YouTube conta attualmente più di 980 mila iscritti. Klaus è anche dj e ha pubblicato il brano “Vivere”, che ha ormai raggiunto più di 3 milioni di visualizzazioni.