Il weekend della “Castagna”: Lippi, il ct campione del mondo, a Frabosa

L’edizione 2020 della Sagra non arretra: con il ct campione del mondo, il numero uno dello sport italiano, e le stelle della neve. Nella mattinata di sabato una pedalata enogastronomica per inaugurare il weekend

Il leggendario Marcello Lippi, l’ultima star salita alla ribalta del circo bianco, la “nostrana” Marta Bassino, la medaglia d’oro olimpica Michela Moioli, il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani e il numero uno dello sport italiano, Gianni Malagò. Non si può certo dire che il Covid abbia fatto abbassare la testa all’Associazione Mondolè presieduta da Paolo Bruno ed al Comune di Frabosa Sottana. L’edizione 2020 della Sagra della Castagna, e della contestuale cerimonia di premiazione assegnando “Castagne d’oro” non sarà, a dispetto del Covid e delle sue limitazioni, da ricordare come un’edizione sottotono. Il livello degli ospiti è assolutamente in linea con quello degli anni scorsi, per una manifestazione che, per sua natura, ha potuto ripensarsi per garantire la sicurezza di tutti senza per questo snaturarsi o rinunciare a qualche punto della sua caratura. L’unico appuntamento tradizionale di cui si è scelto di fare a meno è la cena del venerdì sera, con lo chef stellato al fianco di uno chef locale per una serata di altissima enogastronomia. Si farà invece un’anteprima originale, a tutto sport, con il “Galà in E-bike”.

Una pedalata eno- gastronomica per inaugurare la due giorni
Alle 10.30 del sabato è previsto il ritrovo presso il palazzetto di Frabosa Sottana, per partire alla volta del percorso panoramico, alla scoperta dei sentieri delle due Frabose. 17 km attraverso i boschi e i percorsi storici, per una pedalata che non rinuncia a degustarle prelibatezze del territorio. Si parte alle 11 dal “Caminetto” di Frabosa Soprana, per poi gustare una polentata al ristorante La Pelata e concludere con dolce e caldarroste servite al Galà Palace. Si può partecipare con due formule a disposizione: tappe enogastronomiche e accompagnamento al prezzo di 25 euro, oppure si può anche avere l’e-bike a noleggio, al prezzo di 49 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’infopoint Mondolè (0174 244481) o Lorenzo (346 3880410) Dario (339 5762838).

A tu per tu con il Ct Marcello Lippi
Sabato 3 ottobre si avvia la kermesse, con l’apertura del padiglione fieristico e dello street food, disponibili per tutta la giornata. Sabato sera al Galà Palace attesissima serata dedicata alla storia dello sport. Il noto giornalista televisivo Marino Bartoletti, grande amico della Sagra, intervisterà il ct Marcello Lippi, condottiero della Nazionale italiana verso il trionfo a Berlino nel Mondiale 2006, ma anche vincitore di numerosi scudetti coi colori bianconeri. L’allenatore ripercorrerà la propria straordinaria carriera, raccontando aneddoti e curiosità.


Il Monregalese è un meraviglioso scrigno di tesori.
Scoprilo e promuovilo con il sito Viaggio nel Monte Regale

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO?
Sì, voglio le news gratis in tempo reale - ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM - CLICCA QUI
Sì, voglio le top news gratis ogni settimana - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - CLICCA QUI