Mondovì
stampa

Carlevè, domani scocca l'ora dell'annuncio della "Bela"

Sabato 11 la prima uscita a Breo. Le sfilate il 19 e 26 febbraio.

Carlevè, domani scocca l'ora dell'annuncio della "Bela"

Manca pochissimo. Sabato 4 febbraio la Corte del Moro farà la sua prima apparizione a Mondovì, con la presentazione ufficiale. E soprattutto con l'annuncio della reginetta del Carlevè: la Bela Monregaleisa che per un mese sarà la compagna ufficiale del Moro, Carlo Comino, la maschera tradizionale del carnevale monregalese. La presentazione avverrà la mattina di sabato 4 febbraio, in municipio.

Le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi sono in programma nelle domeniche 19 e 26 febbraio, ma il palinsesto parte una settimana prima con la prima uscita coreografica, a piedi, in corso Statuto sabato 11 febbraio alle 18,30. Il giorno seguente, domenica 12 febbraio, è prevista la sfilata per le vie dell’outlet Mondovicino, alle 15. Ancora non è stato annunciato il calendario completo degli appuntamenti della Corte, ma sarà ricco come sempre e includerà le immancabili visite a Scuole e Istituti per anziani. Le sfilate si terranno come sempre a Breo, secondo il percorso ormai collaudato.

Le serate per beneficenza: i Trelilu e i comici di Zelig

La maschera ospite: Arlecchino da Bergamo

Confermato anche lo “Zecchino Moro”, l’esibizione canora degli alunni delle Scuole primarie del Monregalese, lunedì 20 e martedì 21 febbraio. Sabato 25 febbraio è prevista la “Sfilata colorata” a piedi per i bimbi.

Carlevè, domani scocca l'ora dell'annuncio della "Bela"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento